Asteroid in Love la serie anime del 2020

Asteroid in Love la serie anime del 2020

Asteroid in Love è un manga scritto e disegnato da Quro, pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara Carat di Hōbunsha da gennaio 2017. E’ stato raccolto in quattro volumi tankōbon. Un adattamento anime, prodotto da Doga Kobo, è stato trasmesso in Giappone tra gennaio e marzo 2020

il trailer di Asteroid in love

Storia

Durante la sua infanzia, una ragazza di nome Mira fa amicizia con un ragazzo di nome Ao e fa con lui la promessa di scoprire un asteroide. Entrando al liceo, Mira si unisce al club di scienze della terra, una fusione dei club di astronomia e geologia della scuola, e si riunisce con Ao, che scopre essere in realtà una ragazza. Insieme ai loro compagni membri del club, Mira e Ao prendono parte a varie attività astronomiche e geologiche nella speranza di scoprire un giorno un asteroide.

Personaggi

Mira Konohata (木ノ幡 みら, Konohata Mira )

Mira Konohata

La protagonista principale , che si iscrive al club di scienze della terra al primo anno e diventa vicepresidente al secondo anno. Si è interessata all’astronomia dopo aver incontrato Ao da bambina ed è determinata a scoprire un asteroide con lei.

Ao Manaka (真中 あお, Manaka Ao )

Ao Manaka

Una fanatica dell’astronomia che è stato inizialmente scambiata da Mira per essere un ragazzo quando era bambina. Diventa il tesoriere del club nel suo secondo anno, quando si trasferisce anche con Mira per realizzare il suo sogno con lei mentre i suoi genitori sono via.

Mai Inose (猪瀬 舞, Inose Mai )

Socia del club di scienze della terra ed ex membro del club di geologia, soprannominato “Ino-senpai”, che diventa il nuovo presidente del club dopo che Mari si è dimessa. Ha una cotta per Ibe.

Mikage Sakurai (桜井 美景, Sakurai Mikage )

Mikage Sakurai

Vicepresidente del club di scienze della terra prima della laurea ed ex presidente del club di geologia, soprannominata “Sakura”.

Mari Morino (森野 真理, Morino Mari )

Mari Morino

Presidente del club di scienze della terra prima della laurea ed ex presidente del club di astronomia, soprannominata “Monroe-senpai”. Aspira a diventare un astronauta.

Moe Suzuya (鈴矢 萌, Suzuya Moe )

Moe Suzuya

L’amica d’infanzia di Mira, conosciuta come Suzu in breve. È particolarmente affezionata alle ragazze e ha una cotta per Misa. La sua famiglia possiede una panetteria.

Yuki Endo (遠藤 幸, Endo Yuki )

Consulente per il club di scienze della terra.

Yuu Nanami (七海 悠, Nanami Yuu )

Yuu Nanami

Una ragazza che si unisce al club al secondo anno di Mira, soprannominata “Nana”. Desidera dedicarsi alla meteorologia per aiutare gli altri dopo aver visto sua zia soffrire per i danni dell’alluvione.

Chikage Sakurai (桜井 千景, Sakurai Chikage )

Chikage Sakurai

La sorella minore di Mikage, soprannominata Chika, che si unisce al club dopo che Mikage si è diplomata. Condivide l’entusiasmo di sua sorella per la geologia.

Misa Konohata (木ノ幡 みさ, Konohata Misa )

Misa Konohata

La sorella maggiore di Mira, presidente del consiglio studentesco fino alla laurea.

Megu Suzuya (鈴矢 芽, Suzuya Megu )

Megu Suzuya

La sorella minore di Suzu.


Sayuri Ibe (伊部 小百合, Ibe Sayuri )

Sayuri Ibe

Presidente del circolo e amica di Mai, che preferisce essere chiamata “Eve”.

Ayano Usami (宇佐美 綾乃, Usami Ayano )

Ayano Usami

Membro di un club di giornali e compagna di classe di Ao.

Anime

Un adattamento della serie televisiva anime è stato annunciato nel numero di aprile di Manga Time Kirara Carat il 28 febbraio 2019. La serie è animata da Doga Kobo e diretta da Daisuke Hiramaki, con Yuka Yamada che si occupa della composizione della serie e Jun Yamazaki che progetta il caratteri. Takurō Iga sta componendo la musica della serie. È andato in onda dal 3 gennaio al 27 marzo 2020 su AT-X , Tokyo MX , SUN , KBS , TVA e BS11 . [5] Nao Tōyama ha eseguito la sigla di apertura della serie “Aruiteikō!” (歩いていこう! ,Camminiamo lì! ) , mentre Minori Suzuki ha eseguito la sigla di chiusura della serie “Yozora” (夜空, Night Sky ) . Ha funzionato per 12 episodi. Crunchyroll sta trasmettendo in simulcast la serie con sottotitoli in inglese, mentre Funimation ha iniziato a trasmettere in streaming una versione doppiata in inglese dal 6 marzo 2020.

Dati tecnici

manga
Scritto da Quro
Pubblicato da Houbunsha
Rivista Manga Time Kirara Carati
Genere Seinen
Data pubblicazione gennaio 2017 – presente
Volumi 4

Serie televisive anime
Diretto da Daisuke Hiramaki
Scritto da Yuka Yamada
Musica di Takuro Iga
Studio Doga Kobo
Trasmesso su Funimation, Crunchyroll
Rete originale AT-X , Tokyo MX , SOLE , KBS , TVA , BS11
Data trasmissione 3 gennaio 2020 – 27 marzo 2020
Episodi 12

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com