B.O.T. and the Beasties, di Ragdoll debutterà l’11 gennaio nel Regno Unito

B.O.T. and the Beasties, di Ragdoll debutterà l’11 gennaio nel Regno Unito

I nuovi cartoni animati in 2D di B.O.T. and the Beasties, ricchi di stupidità, gioco e invenzioni sono pronti per essere trasmessi ai bambini del Regno Unito. B.O.T. and the Beasties  farà il suo debutto sul canale Cbeebies lunedì 11 gennaio. L’ultima serie dei pluripremiati produttori televisivi per bambini della Ragdoll Productions andrà in onda nei giorni feriali alle 10:50 dopo la prima.

La serie composta da 50 episodi da 5 ′ è rivolto ai bambini di età prescolare e racconta le avventure di un adorabile robot chiamato B.O.T. (Trasmettitore di osservazione di Beastie) mentre scopre nuovi mondi e ogni sorta di nuove Bestie che li abitano. B.O.T. deve raccogliere dati sui Beasties comicamente imprevedibili – la missione non è sempre facile, ma sempre molto divertente!

Lo spettacolo inizia con una serie di bizzarri Beasties provenienti da cinque mondi diversi e ogni episodio offre una meravigliosa narrazione come B.O.T. intraprende un esilarante viaggio alla scoperta di Beastie.

Attraverso la produzione di B.O.T. and the Beasties, Ragdoll ha lanciato il debutto professionale di quattro eccellenti giovani animatori e due artisti di layout, tutti provenienti dalla regione delle Midlands dell’Inghilterra, dove ha sede lo studio di Stratford-upon-Avon.

“È stato un privilegio lavorare con questi giovani animatori e vedere come si sono sviluppati e hanno contribuito B.O.T. and the Beasties, per tutta la durata del progetto “, ha affermato Anne Wood, fondatrice e direttrice creativa, Ragdoll Productions. “Credo che sia così importante investire il nostro tempo e il nostro sostegno nei giovani in quanto sono il futuro del nostro settore”.

B.O.T. e le bestie

Ragdoll Productions, un’azienda familiare di proprietà privata, è stata fondata da Anne Wood nel 1984 e ha prodotto più di 1.500 programmi per bambini acclamati a livello internazionale, tra cui il vincitore del BAFTA Teletubbies, trasmesso in più di 120 paesi e territori in tutto il mondo; il doppio vincitore del BAFTA Nel giardino notturno; Vincitore di BAFTA Dipdap; vincitore del RTS NW Award Twirlywoos; e Le avventure di Abney e Teal, Rosie e Jim, Brum e premiato a livello internazionale Apri una porta.

Nel settembre 2013 Ragdoll Worldwide, una joint venture con BBC Worldwide, è stata acquisita da WildBrain, un’importante emittente, distributore e produttore canadese, e ora detiene i diritti sul primo catalogo Ragdoll, incluso Teletubbies e Nel giardino notturno.

ragdoll.co.uk

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net