Baby Shark’s Big Movie!

Baby Shark’s Big Movie!

Paramount+ ha annunciato Baby Shark’s Big Movie!  (titolo provvisorio), il primo lungometraggio d’animazione originale basato sull’amati cartoni animati musicali della serie prescolare in tutto il mondo, che dovrebbe debuttare durante le vacanze di Natale del 2023

Co-prodotto da Nickelodeon Animation e The Pinkfong Company e diretto dal vincitore del Daytime Creative Arts Emmy Award Alan Foreman , il film seguirà le avventure di Baby Shark e la sua famiglia mentre si trasferiscono a Chomp City, la grande città di squali.

Storia

Nel film  Baby Shark’s Big Movie! (il grande film di Baby Shark! ), Baby Shark è costretto a lasciare il mondo che ama dopo il trasferimento della sua famiglia nella grande città, e deve adattarsi alla sua nuova vita senza il suo migliore amico, William. 

Quando Baby Shark incontra una malvagia stella marina pop di nome Stariana che intende rubare il suo dono del canto per dominare tutta la musica subacquea, Baby Shark deve spezzare il suo incantesimo per riportare l’armonia nei mari.

Produzione

La serie prescolare di successo nominata al Daytime Emmy Award Baby Shark’s Big Show! è stata trasmessa a livello mondiale nel 2021 su canali e piattaforme di Nickelodeon ed è stato recentemente ripreso per una seconda stagione. Lo spettacolo si classifica come la serie prescolare n. 1 su tutte le TV negli Stati Uniti per il 2023.

Baby Shark’s Big Movie! (il grande film di Baby Shark! ) presenta una lineup di doppiatori originali quali: Kimiko Glenn ( Orange Is the New Black ) come Baby Shark, Luke Youngblood ( Fast & Furious Spy Racers ) come William, Natasha Rothwell ( Insecure ) come Mommy Shark, Eric Edelstein ( We Bare Bears ) come Daddy Shark, Debra Wilson ( MADtv ) come Grandma Shark e Patrick Warburton ( Seinfeld ) come Grandpa Shark.

Pinkfong Baby Shark è stato trasmesso su YouTube nel novembre 2015 e ha preso d’assalto il mondo, diventando il primo video al mondo a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube, diventando così il video più visto di tutti i tempi della piattaforma. 

Con musica, personaggi, storia e danza tutti combinati insieme, la canzone ha certificato RIAA Diamond e 11x disco di platino per aver venduto oltre 11 milioni di unità negli Stati Uniti, e ha generato un fenomeno virale, #BabySharkChallenge, generando oltre 1 milione di cover video in tutto il mondo.

Baby Shark’s Big Movie! (il grande film di Baby Shark! ) è prodotto da Nickelodeon Animation a Burbank, in California, con la supervisione della produzione da Eryk Casemiro, EVP Nickelodeon Animation, Global Series Content.

Baby Shark’s Big Movie! (il grande film di Baby Shark! ) è prodotto da Gary “Doodles” DiRaffaele ( Breadwinners ) e Tommy Sica ( Breadwinners ), con Whitney Ralls ( My Little Pony: Equestria Girls ) come co-produttore esecutivo. La serie è prodotta da Nickelodeon Animation a Burbank, in California, con la supervisione di Casemiro.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com