Barbie e Chelsea Il compleanno perduto, il primo film dedicato a Chelsea

Barbie e Chelsea Il compleanno perduto, il primo film dedicato a Chelsea

Mattel ha annunciato l’imminente lancio di due nuovi film di animazione per la televisione di Barbie. Barbie e Chelsea Il compleanno perduto, sarà il primo film dedicato a Chelsea la sorella minore di Barbie, in un ruolo da protagonista. Verrà trasmesso a livello mondiale su emittenti e servizi di streaming per questa primavera. Il secondo speciale, che segue il successo dello scorso anno di Barbie Princess Adventure, sarà un musical che segue Barbie e le sue amiche a New York City.

Diretto da Cassi Simonds (Barbie Dreamhouse Adventures), Barbie e Chelsea Il compleanno perduto racconta la storia di Chelsea, la precoce sorella minore di Barbie, e del resto della famiglia Roberts mentre salpavano per un’avventura in crociera per il suo settimo compleanno. Quando attraversano l’International Date Line, Chelsea scopre che il suo vero compleanno è andato perduto e si imbarca in un fantastico viaggio attraverso un’isola nella giungla incantata per salvarla.

Il messaggio del marchio di Barbie, sull’ispirazione del potenziale illimitato in ogni bambino, e le sue storie risuonano profondamente sia con i bambini che con i genitori di tutto il mondo“, ha affermato Adam Bonnett, produttore esecutivo, Mattel Television. “Quest’anno, stiamo espandendo l’universo dei contenuti di Barbie in molti modi, a partire da una storia fantastica incentrata sulla sorellina di Barbie, Chelsea, un personaggio incredibilmente popolare nella famiglia Barbie. Abbiamo appena scalfito la superficie delle storie che il marchio può raccontare, e questo è il primo di molti progetti di Barbie con script e senza script che abbiamo in produzione e sviluppo “.

Lo speciale di 60 minuti sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti, nonché su Cartoonito (Italia), Pop (Regno Unito); 9Go! (Australia), Neox Kids (Spagna), SuperRTL (Germania), Carousel (Russia) e iQIYI (Cina), con ulteriori partner di trasmissione e streaming da annunciare.

Produttori esecutivi per Barbie e Chelsea Il compleanno perduto includono Bonnett, Fred Soulie (Senior Vice President e General Manager, Mattel Television) e Christopher Keenan (Senior Vice President, Content Development and Production, Mattel Television). Ann Austen sarà co-produttrice esecutiva. I servizi di animazione sono forniti da Mainframe Studios.

Quest’anno, Barbie è stata nominata Migliore proprietà mondiale di giocattoli dell’anno 2020, secondo il gruppo NPD. Oltre a lanciare nuovi contenuti incentrati sul Chelsea, questa primavera il marchio Barbie introdurrà anche bambole, playset e accessori complementari basati sul personaggio. Questi nuovi prodotti fanno parte di una strategia più ampia per espandere il franchise con nuovi articoli incentrati sugli amici e sulla famiglia di Barbie.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com