HBO Max ha cancellato la serie animata Batman: Caped Crusader

HBO Max ha cancellato la serie animata Batman: Caped Crusader che sarebbe dovuta uscire nel 2023.

Secondo Variety, Batman: Caped Crusader dei produttori esecutivi Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves sono sul blocco. Batman: Caped Crusader doveva basarsi sull’acclamata serie Batman: The Animated Series co-creata da Timm, trasmessa dal 1992-1995.

Oltre a Batman: The Caped Crusader, The Streaming Network non andrà avanti con i seguenti progetti animati: Merry Little Batman, The Day the Earth ha fatto esplodere: un film di Looney Tunes, Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical, ho fatto io Fallo per le vacanze: una storia di Steve Urkel e il fantastico mondo di Gumball: il film.

Quest’ultimo round di cancellazioni fa parte della strategia della società madre Warner Bros. Discovery di cedere dalla programmazione dei bambini e della famiglia. Questa settimana HBO Max ha rimosso circa 200 episodi di Sesame Street.

HBO Max aveva precedentemente accantonato il film quasi completato da $ 90 milioni Batgirl e Scoob!: Holiday Haunt, un follow-up al film Scoob del 2020. Ha anche tirato tranquillamente programmi TV e film dalla sua libreria di streaming nelle ultime settimane. Si aspettavano ulteriori tagli, poiché Warner Bros. Discovery prevede di unire i suoi due servizi di streaming – HBO Max e Discovery+ – dall’estate del 2023

HBO Max e Cartoon Network aveva dato il via libera all’ordine della nuova serie animata Batman: Caped Crusader , che rivisita la mitologia di Batman attraverso la lente visionaria dei produttori esecutivi Bruce Timm, JJ Abrams e Matt Reeves e prodotta da Warner Bros Animazione (WBA), Bad Robot Productions e 6th & Idaho.

La notizia era stata annunciata da Tom Ascheim, Presidente, Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics (GKYAC) e Sam Register, Presidente, Warner Bros. Animation (WBA) e Cartoon Network Studios (CNS).

“È sempre divertente sfamare l’appetito insaziabile che i fan hanno per tutto ciò che riguarda Batman”, ha detto Ascheim. ” Batman: Caped Crusader intratterrà sia i nuovi fan che quelli irriducibili e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere un altro futuro classico di Batman in lavorazione”.

Batman: Caped Crusader rappresenta il ritorno di Timm all’iconico personaggio DC nella televisione a episodi animati, iniziata con Batman: The Animated Series , vincitore dell’Emmy Award . Lodato da molti per essere il punto di riferimento della narrativa animata dei supereroi, Batman: The Animated Series è considerato una delle migliori rappresentazioni del Cavaliere Oscuro con qualsiasi mezzo.

Ora, a quasi 30 anni dalla prima della serie, Timm assume ancora una volta il ruolo del Pipistrello insieme a due dei registi più acclamati del settore: JJ Abrams e Matt Reeves. Utilizzando tecniche e tecnologie di animazione all’avanguardia disponibili, questa potente collaborazione creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica galleria di ladri con una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.

” Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan”, ha osservato Register. “È con quello spirito che stiamo riunendo tre maestri narratori in JJ, Matt e Bruce – ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio – per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria”.

I produttori esecutivi Timm, Abrams e Reeves hanno commentato: “Siamo oltremodo entusiasti di lavorare insieme per riportare indietro questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà emozionante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo”.

Avendo già portato sul grande schermo nuove storie esplosive dagli universi di Star Trek e Star Wars , il due volte vincitore di un Emmy Abrams sta ora affrontando il fandom DC come produttore di Zatanna e di un film di Superman senza titolo scritto da Ta-Nehisi Coates, e come dirigente produttore di Justice League Dark , il tutto con la Warner Bros. attraverso il suo banner Bad Robot.

Anche Reeves ( Cloverfield, L’alba del pianeta delle scimmie, La guerra per il pianeta delle scimmie ) si sta immergendo nel mondo del vigilante incappucciato di Gotham come sceneggiatore, regista e produttore della Warner Bros.’ prossimo riavvio del lungometraggio di The Batman , ora in post-produzione. Il suo sesto e Idaho prodco, co-fondato con l’EVP Adam Kassam e il direttore dello sviluppo Rafi Crohn, ha un accordo generale con la Warner Bros. Television.