Per celebrare il National Streaming Day, Disney+ ha pubblicato un nuovo trailer e una immagine chiave per Baymax dei Walt Disney Animation Studios !
In streaming esclusivamente su Disney+ il 29 giugno, Baymax! ritorna nella fantastica città di San Fransokyo dove l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot compagno di assistenza sanitaria si propone di fare ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri.
La serie di capperi sanitari introduce personaggi straordinari che hanno bisogno dell’approccio distintivo di Baymax alla guarigione in più modi di quanto non si rendano conto.
“Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ con Baymax che interagisce con persone normali”, ha detto il creatore della serie Don Hall, che ha diretto il film vincitore dell’Oscar Big Hero 6 del 2014 . “In ciascuno dei nostri sei episodi, Baymax vuole solo aiutare qualcuno – e molte volte non vuole essere aiutato. Si propone di risolvere un problema fisico che ha identificato e, nel processo, arriva a un luogo più profondo ed emotivo e può essere quasi trasformativo in quel ruolo”.
Baymax! è prodotto da Roy Conli e Bradford Simonsen. Gli episodi della serie sono diretti da Dean Wellins (Ep. 1, 2, 6), Lissa Treiman (Ep. 3), Dan Abraham (Ep. 4) e Mark Kennedy (Ep. 5). Lo sceneggiatore è Cirocco Dunlap. Scott Adsit ritorna come voce di Baymax. I talenti vocali presenti negli episodi includono Ryan Potter, Maya Rudolph, Emily Kuroda, Lilimar, Zeno Robinson e Jaboukie Young-White.
Storia
Baymax! è una serie a cartoni animati sul genere commedia di fantascienza di cortometraggi creati da Don Hall, presentato in anteprima su Disney+ il 29 giugno 2022, con il personaggio di Marvel Comics con lo stesso nome. La serie è uno spin -off del film d’animazione Big Hero 6 (2014) e la seconda serie televisiva ambientata nella continuità del film dopo Big Hero 6: The Series (2017–2021). La serie è la prima serie televisiva prodotta da Walt Disney Animation Studios. La serie segue le avventure dell’infermiere Robot Baymax mentre aiuta le persone nella città di San Francisco.
Personaggi
Baymax, un robot creato da Tadashi, il fratello di Hiro.
Hiro Hamada, uno studente del San Francisco Institute of Technology.
zia Cass, zia di Hiro
Ali, amica di Sofia
Kiko, una paziente.
Sofia, una paziente della scuola media
Mbita
Yukio
Episodi
1 “Cass” Dean Wellins David Stodolny e Malerie Walters 29 giugno 2022
La zia Cass si disprezza la caviglia mentre lavora al Lucky Cat Café. Baymax la mette fuori servizio mentre gestisce l’attività, ma Cass si rifiuta di sedersi e cerca di aiutare i suoi clienti, solo per Baymax di fermarla continuamente. Cass si distingue la caviglia ancora peggio e ammette di aver paura di perdere i clienti. Baymax la conforta e lei scopre che i clienti hanno fatto un video di Get Well per lei fino a quando non si riprende.
2 “Kiko” Dean Wellins David Stodolny e Malerie Walters 29 giugno 2022
Il pensionato Kiko Tanaka si trova di fronte a Baymax dopo che lei si faceva male. Suggerisce di andare al centro di nuoto accanto, ma lei rifiuta, sostenendo che ha acquafobia. Baymax cerca di “aiutarla”, e lei procede a seguirlo per farla scoppiare. Tuttavia, finiscono nel centro di nuoto e Kiko ammette di avere ricordi tristi di non unirsi al marito defunto nel nuoto. Baymax si offre di nuotare con lei e lei è d’accordo.
3 “Sofia” Lissa Treiman David Stodolny e Malerie Walters 29 giugno 2022
Pre-adolescenti Sofia ha il suo primo periodo prima del talent show. Baymax arriva e offre il suo aiuto uscendo e acquistando i suoi tamponi. La sua amica Ali cerca di offrire supporto, ma inutilmente. Sofia ammette di aver paura di crescere e cambiare, ma Baymax le dice che solo perché il suo corpo sta cambiando, non significa che debba farlo. Con la nuova fiducia, Sofia si rallegra di Ali per il talent show.
4 “Mbita” Dan Abraham Henry Sanchez e Boris Maras 29 giugno 2022
MBITA gestisce un camion di cibo che serve solo la zuppa di pesce. In un giorno normale, MBITA è scioccato nello scoprire che ha una reazione allergica ai pesci. Tenta di superare Baymax che sta cercando di aiutarlo, e riesce a calmarsi e esprime la sua paura di abbracciare il cambiamento. Baymax gli dà la sicurezza di cui ha bisogno per cambiare le sue opzioni di menu e persino chiede al collega venditore Yukio in un appuntamento.
5 “Yachi” (Parte 1) Mark Kennedy Henry Sanchez e Boris Maras 29 giugno 2022
Un gatto randagio di nome Yachi ingoia accidentalmente un auricolare Bluetooth. Baymax procede quindi a seguire il gatto in tutta San Francisco, mentre Yachi desidera visibilmente una casa. Baymax la insegue in un magazzino condannato e riesce a catturare e strofinarla. Tuttavia, Baymax inizia a soffrire di bassa batteria e non riesce a raggiungere un caricabatterie. Yachi ruba il suo lecca -lecca e lo lascia alle spalle.
6 “Baymax” (Parte 2) Dean Wellins Henry Sanchez e Boris Maras 29 giugno 2022
Hiro si rende conto che Baymax non è tornato a casa. Recluta Cass, Kiko, Mbita e Sofia, in base a dove è stato Baymax e vanno a cercarlo. Kiko trova Yachi e li conduce al magazzino che sta per essere demoliti. Insieme, il gruppo ha un piano per salvare Baymax e farlo con successo. Lo riportano al suo caricabatterie dove dice loro che è “soddisfatto della [sua] cura”.
Dati tecnici
Genere Supereroi, Fantascienza, Commedia
Autore Don Hall
Basato su Big Hero 6 di Walt Disney Animation Studios
Scritto da Cirocco Dunlap
Doppiatori originali Scott Adsit, Ryan Potter, Maya Rudolph, Zeno Robinson, Emily Kuroda, Lilimar, Jaboukie Young-White
Musica Dominic Lewis
Paese di origine Stati Uniti
Lingua originale inglese
No. di stagioni 1
No. di episodi 6
Produttori esecutivi Jennifer Lee, Don Hall, Roy Conli (4-6)
Produttori Roy Conli (1-3), Bradford Simonsen (4-6)
Cinematografia Jennifer Yu Farr, Scott Beattie, Rob Dressel
Redattori Sarah K. Reimers, Shannon Stein
Durata 10-11 minuti
Società di produzione Walt Disney Animation Studios
Distribuzione della piattaforma Disney
Pubblicazione Rete originale Disney+
Data di uscita 29 giugno 2022