"Belle" stabilisce il nuovo record di Hosoda BO in Nord America a $ 3 milioni

"Belle" stabilisce il nuovo record di Hosoda BO in Nord America a $ 3 milioni

Belle di Mamoru Hosoda  ha guadagnato oltre $ 3 milioni secondo i rapporti degli incassi cinematografici, dopo la sua seconda settimana nelle sale. Distribuito da GKIDS, il film acclamato dalla critica è uscito nelle sale e sugli schermi IMAX, sia nella sua lingua originale giapponese, che in una nuovissima versione doppiata in inglese il 14 gennaio, con anteprime esclusive IMAX in mercati selezionati a partire dal 12 gennaio.

Belle è ora il film di maggior incasso del regista candidato all’Oscar Hosoda uscito in Nord America. Questa pietra miliare segue l’affermazione del film sulla più grande apertura nordamericana del regista, il sorpasso Mirai.

Belle, uno dei 26 film animati idonei per gli Oscar (le candidature annunciate l’8 febbraio),  il mese scorso ha ricevuto cinque nomination agli Annie Award, tra cui quello per il miglior film d’animazione – Indipendente, nonché per la sceneggiatura e la regia di Hosoda.

Gli orari degli spettacoli ei biglietti per le proiezioni sottotitolate e doppiate in inglese sono disponibili su www.bellefilm.com.

Sinossi: Dal celebre regista nominato all’Oscar Mamoru Hosoda e dallo Studio Chizu, creatori di Mirai, Bambini lupo, Guerra d’estatee altro ancora, arriva una storia fantastica e sincera di crescere nell’era dei social media.

Suzu è una timida studentessa delle superiori che vive in un villaggio rurale. Per anni è stata solo l’ombra di se stessa. Ma quando entra in “U”, un enorme mondo virtuale, scappa nel suo personaggio online come Belle, una cantante meravigliosa e amata in tutto il mondo. Un giorno, il suo concerto viene interrotto da una creatura mostruosa inseguita dai vigilantes. Con l’intensificarsi della loro caccia, Suzu intraprende una ricerca emotiva ed epica per scoprire l’identità di questa misteriosa “bestia” e per scoprire il suo vero sé in un mondo in cui puoi essere chiunque.

Belle ha fatto il suo debutto mondiale acclamato dalla critica al Festival di Cannes e la sua anteprima nordamericana al New York Film Festival. Il film è stato anche presentato in concorso al London Film Festival, al Fantastic Fest e al festival Animation Is Film di Los Angeles (premio speciale della giuria). Il film ha ricevuto riconoscimenti dalla Los Angeles Film Critics Association, dalla Chicago Film Critics Association, dalla San Francisco Bay Area Film Critics Circle, dalla Austin Film Critics Association, dalla Detroit Film Critics Society, dalla Florida Film Critics Circle, dalla Online Association of Female Film Critics e da Greater Associazione dei critici cinematografici di New York occidentale.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com