Big Deal collabora con Hoek, Line & Thinker nella richiesta di diversi contenuti di animazione nel Regno Unito

La pluripremiata Big Deal Films (Little Badman, Hope, Dreaming While Black) sta facendo un ulteriore passo avanti nell’animazione collaborando con Hoek, Line & Thinker di Tom van Waveren per il lancio di Big Thinkers; un nuovo programma per portare alla luce il prossimo grande successo animato scritto da diversi creatori del Regno Unito.

Big Thinkers sta invitando i creatori del Regno Unito che hanno una storia di cui sono appassionati – o un’idea o un design del personaggio che ritengono possa essere la prossima IP iconica che il mondo sta cercando – a inviare i loro contributi. Big Thinkers vuole sviluppare serie animate in grado di competere con i migliori contenuti già disponibili, raccontate da una prospettiva che dia voce e schermo a sezioni del pubblico sottorappresentate. I progetti dovrebbero essere rivolti a bambini in età prescolare, bambini dai 6 agli 11 anni oa un pubblico in prima serata.

Le iscrizioni saranno accettate su bigdealfilms.com da ora fino alla mezzanotte del 10 aprile. Dieci finalisti saranno invitati a presentarsi e presentare i loro progetti di persona a una giuria a Londra poche settimane dopo. La giuria sarà composta da un’ampia rappresentanza di prospettive e background del settore, tra cui Elliott Palmer (CBBC, Nickelodeon, King Bert), Shamik Majumdar (Disney EMEA), Kristina Yee (Goat Girl), Ed Barnieh (Netflix) e Lindsey Adams (Daily Follia).

I tre creatori vincitori saranno invitati a venire e sviluppare le loro idee in bibbie a tutto tondo alla Big Deal Films. Lì, lavoreranno in collaborazione con team e studi creativi esperti al fine di presentare le loro idee alle principali emittenti, piattaforme e partner esteri nel corso dell’anno.

“Ora più che mai, il mondo dell’animazione ha bisogno di storie, personaggi e supereroi che riflettano veramente il mondo in cui viviamo”, ha affermato Dhanny Joshi, co-fondatore e MD di Big Deal Films. “Aumentare ulteriormente la nostra presenza nell’animazione sembra un passo successivo molto naturale per Big Deal Films e siamo entusiasti di collaborare con Tom e il team di Hoek, Line e Thinker per renderlo realtà”.

Thomas Stogdon, co-fondatore e direttore creativo di Big Deal Films, ha osservato: “Amiamo i contenuti per bambini di tutti i generi e vogliamo portare un sorriso e la nostra voce unica nei progetti che svilupperemo”.

Fondata nel 2014, Big Deal Films è un produttore leader di contenuti diversi e rappresentativi. I contenuti per bambini dello studio hanno ottenuto nomination agli Emmy, ai BAFTA e ai Broadcast Award. Ha ricevuto un investimento dal Channel Four Growth Fund ed è stato incaricato dalla BBC di produrre la prima commedia drammatica nera dell’emittente nazionale, Dreaming while Black. Lo studio sta entrando nella sfera dell’animazione con un adattamento dei suoi libri per bambini bestseller Little Badman, con BBC Studios.

“Sono molto entusiasta di collaborare con il meraviglioso team di Big Deal Films, sono famosi per i loro fantastici contenuti e per essere ambasciatori di prima classe di contenuti innovativi e diversificati”, ha affermato van Waveren, veterano dell’industria dell’animazione. “Ma soprattutto, capiscono cosa rende grandi personaggi e una grande commedia! Non vedo l’ora di creare una serie di spettacoli animati divertenti e innovativi con loro attraverso questa iniziativa”.

Van Waveren ha fondato Hoek, Line & Thinker nel 2004. È stato CEO e Direttore Creativo di CAKE Entertainment per 14 anni e ha supervisionato la produzione di centinaia di ore di contenuti animati. I suoi crediti di produttore esecutivo includono Angelo Rules, Mush Mush and the Mushables, Angry Birds Summer Madness, Pablo e il prossimo Mama K’s Team 4. Da maggio 2021, van Waveren ha lavorato all’interno di Hoek, Line & Thinking per creare contenuti con creatività, impatto sociale e commerciale.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net