“Big Nate” la serie animata del 2022

“Big Nate” la serie animata del 2022

Big Nate è una serie televisiva americana in streaming realizzata al computer sviluppata da Mitch Watson e basata sull’omonima serie di fumetti e libri di Lincoln Peirce . Segue le avventure del protagonista titolare, insieme ai suoi amici, in prima media. I produttori esecutivi sono Mitch Watson e John Cohen. Peirce sta anche collaborando con i produttori per lo spettacolo. È stato presentato in anteprima su Paramount+ il 17 febbraio 2022. Nel marzo 2022, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

https://youtu.be/huTB1q6r0e0

Storia

Big Nate segue le avventure e le disavventure di Nate Wright, un semi-incompetente, vivace e ribelle di prima media. Il suo gruppo di amici include Francis, Teddy, Chad e Dee Dee. Nate odia l’insegnante di studi sociali, la signora Godfrey, che considera la sua nemesi e chiama i suoi nomi come “il Godzilla della scuola”, e il preside dell’azienda Nichols. A casa, Nate vive con il padre single, Martin, e la sorella Ellen.

Personaggi

Big Nate

Nate Wright (doppiato da Ben Giroux )
Ellen Wright (doppiato da Dove Cameron )
Martin Wright (doppiato da Rob Delaney )
Teddy Ortiz (doppiato da Arnie Pantoja )
Chad Applewhite (doppiato da Charlie Schlatter )
Preside Nichols (doppiato da Kevin Michael Richardson )
La signora Godfrey (doppiata da Carolyn Hennessy )
Francis Pope (doppiato da Daniel MK Cohen)
Dee Dee Holloway (doppiato da Bryce Charles)

Big Nate

Produzione

Nel 1991, il primo anno in cui è stato pubblicato il fumetto di Big Nate , il produttore esecutivo dei Peanuts Lee Mendelson ha acquistato l’opzione da Lincoln Peirce per realizzare una serie televisiva animata di Big Nate per i cartoni animati del sabato mattina alla NBC ; Peirce “è stato pagato $ 5.000 per scrivere una bibbia citazione su citazione che descrive i personaggi e delinea alcune idee per la storia”. Tuttavia, il giorno dopo che questo accordo è stato finalizzato, tutti i cartoni animati del sabato mattina della NBC sono stati cancellati, mandando la serie nell’inferno dello sviluppo .

Il 19 febbraio 2020, Nickelodeon ha annunciato una serie animata di Big Nate . Il vicepresidente esecutivo per la produzione e lo sviluppo dell’animazione di Nickelodeon, Ramsey Ann Naito , ha dichiarato di voler adattare la serie di libri di Big Nate ad una serie animata da molto tempo.

Il 24 marzo 2022 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi. Il 3 agosto 2022, è stato annunciato che sono stati ordinati 10 episodi aggiuntivi per la seconda stagione, con l’uscita della stagione nel 2023.

Che le disavventure abbiano inizio! Il trailer esclusivo della prossima serie animata Paramount+ Original Big Nate ha debuttato domenica durante la presentazione dell’intervallo di Nickelodeon e CBS Sports NFL Wild Card Game on Nickelodeon. La serie debutterà giovedì 17 febbraio in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti, Canada, America Latina e Australia.

Nella clip in anteprima dell’episodio “Catastrophe”,  Nate è in coppia con Jenny in un progetto scolastico, spera di dimostrarle la sua bellezza, ma la sua fobia per i gatti minaccia di distruggere la sua calma.

Basato sui libri per bambini più venduti e sui fumetti scritti e disegnati dall’acclamato autore e fumettista Lincoln Peirce, Big Nate racconta le avventure di un bambino precoce di 11 anni di nome Nate e i suoi migliori amici, mentre frequentano la prima media con umorismo e stile. La serie è prodotta da Nickelodeon Animation Studio.

Il cast vocale comprende Ben Giroux, Dove Cameron, Rob Delaney, Daniel MK Cohen, Arnie Pantoja e altri. Jack Black guest star nel primo episodio.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Big Nate
Big Nate

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com