Bilibili annuncia l’arrivo di 33 nuovi film e serie animate cinesi

Bilibili annuncia l’arrivo di 33 nuovi film e serie animate cinesi

Bilibili, il sito cinese di condivisione video (simile a youtube) con sede a Shanghai , che ha per tema le animazioni, i fumetti e i giochi , ha annunciato che pubblicherà 33 nuovi film di animazione nel 2021  Made By Bilibili 2020-2021, un evento annuale che mostra i nuovi sviluppi del marchio di intrattenimento online e i successi passati degli anime cinesi.

Dall’inizio dell’anno su Bilibili, sono stati pubblicati un totale di 106 titoli di anime cinesi, mentre le ore complessive di visione degli anime cinesi sono aumentate del 98% anno dopo anno.

Li Ni, vicepresidente e direttore operativo di Bilibili, ha annunciato i progressi della società nei film d’animazione cinematografici. Ciò include una cooperazione strategica con Light Chaser Animation Studios, uno studio cinese di film d’animazione CG con sede a Pechino, per co-produrre New Investiture of the Gods: Ne Zha’s Rebirth (Nuova investitura degli dei: la rinascita di Ne Zha) (新 神 榜 : 哪吒 重生). Il film uscirà nelle sale durante le vacanze del capodanno lunare del 2021.

Bilibili ha anche in programma di uscire nelle sale cinematografiche con Manual of Hundred Demons (Manuale dei cento demoni)(百 妖 谱 , o Bai Yao Pu). Dal momento della sua pubblicazione ad aprile 2020, la serie anime omonima, ha raggiunto oltre 100 milioni di visualizzazioni video su Bilibili. Il terzo film d’animazione previsto per l’uscita nelle sale nel 2021 è Shadow Diver (龙 心 少女).

Pinta Studio, un premiato studio di animazione sostenuto da Bilibili, sta anche lavorando al film d’animazione Shennong: Taste of Illusion (烈 山 氏) per un’uscita nelle sale.

“L’ambizione decennale di Bilibili tra il 2014 e il 2024 è quella di diventare un hub di anime cinese, tale da guidare l’industria dell’animazione asiatica e aprire la strada in termini di produzione di film e serie animate a diverse fasce di pubblico”, ha detto Li, “Dopo Nel 2024, speriamo che Bilibili possa supportare e assistere alla nascita di nuovi supereroi anime cinesi e film di animazione di grande successo. Solo in questo modo possiamo avere la capacità di esportare continuamente opere di animazione eccellenti nel mercato mondiale “.

Durante Made By Bilibili 2020-2021, la società ha inoltre annunciato di aver raggiunto un accordo strategico per produrre una serie anime basata su Detective Chinatown, un franchise cinese di commedie d’azione scritto e diretto da Chen Sicheng.

“Il Detective Chinatown IP e Bilibili hanno stabilito un accordo ufficiale di cooperazione. Insieme creeremo più storie di Detective Chinatown per produrre nuovi lavori animati basati su Detective Chinatown IP “, ha detto Chen.

Bilibili annuncia l’adattamento di The Longest Day in Chang’an.

Un adattamento del romanzo di successo di Ma Boyong Il giorno più lungo di Chang’an dovrebbe anche essere pubblicatoo nel 2021. La serie animata, The Longest Day in Chang’an, Night Walkers (Il giorno più lungo a Chang’an, Night Walkers) (长安 十二 时辰 之 白夜 行者), continuerà la trama di 24 ore dei protagonisti del romanzo mentre cercano di sventare un attacco terroristico a Chang’an, la capitale della dinastia Tang.

Bilibili ha anche in programma di rilasciare 13 titoli anime originali, inclusi quelli della joint venture di Bilibili con Haoliners Animation, il co-produttore dietro Heaven Official’s Blessing (Benedizione del cielo ufficiale). I titoli proverranno anche dal programma “Little Universe” di Bilibili, lanciato per la prima volta nel 2016 per identificare e formare giovani talenti di animazione provenienti da tutta la Cina.

Premi Little Universe

Premi Little Universe

La rapida crescita degli anime cinesi amplierà ulteriormente il pubblico di Bilibili. Secondo iResearch, una società di ricerca di terze parti, il valore della produzione totale dell’industria dell’animazione cinese ha raggiunto 194,1 miliardi di yuan (quasi $ 30 miliardi di dollari) nel 2019, mentre il numero di consumatori legati all’ACG dovrebbe superare i 400 milioni nel 2020.

Con una crescita così rapida, gli adattamenti in animazione sono diventati un modo importante per espandere e aggiornare le IP esistenti, inclusi film, serie drammatiche, romanzi e fumetti. Nella stessa luce, Bilibili e il famoso fumettista Xia Da hanno stretto un profondo accordo di collaborazione con l’adattamento in animazione di due dei suoi fumetti, The Long Ballad  (La lunga ballata) (长 歌行) e Zi Bu Yu (子不语).

Grazie all’impegno di Bilibili, la piattaforma è ora sede di una delle più grandi biblioteche di anime della Cina. Con la forte presa della società in questo genere, il 2020 è stato un anno fruttuoso per gli investimenti nell’animazione di Bilibili. Titoli come Carp Reborn (元 龙), che ha generato 260 milioni di visualizzazioni di video dal suo lancio a luglio, non solo ha attratto nuovi utenti sulla piattaforma, ma è anche diventato il modo più efficace per convertirli in membri premium. Anche molti altri nuovi titoli hanno ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni di video subito dopo il loro lancio, incluso Manual of Hundred Demons (Manuale dei cento demoni) (百 妖 谱, o Bai Yao Pu) e The Daily Life of the Immortal King ((La vita quotidiana del re immortale) (仙 王 的 日常生活).

Carp Reborn - Stagione 2, Manuale dei cento demoni - Stagione 2 e Vita quotidiana del re immortale - Stagione 2

Carp Reborn – Stagione 2, Manuale dei cento demoni – Stagione 2 e Vita quotidiana del re immortale – Stagione 2

Per soddisfare i fan, tutti e tre i titoli vedranno la loro seconda stagione in uscita nel 2021.

Il estremamente popolare Heaven Official’s Blessing (Benedizione del cielo ufficiale) (天 官 赐福) trasmetterà un nuovo episodio speciale il prossimo febbraio. La serie è andato online il 31 ottobre e ha già superato il traguardo dei 100 milioni di visualizzazioni. Funimation, il principale fornitore globale di contenuti anime, lo ha annunciato a ottobre Benedizione del cielo ufficiale sarebbe diventata la prima serie di anime cinesi in assoluto ad essere trasmessa in streaming sulla piattaforma dell’azienda in tutto il mondo. L’anime è basato sulla popolarissima serie di romanzi fantasy cinesi pubblicati per la prima volta online da Mo Xiang Tong Xiu (墨 香 铜臭) nel 2017.

A Mortal’s Journey (Un viaggio mortale)(凡人 修仙 传), che ha raggiunto oltre 140 milioni di visualizzazioni video dal suo lancio su Bilibili a luglio, diventerà il primo anime cinese su Bilibili ad essere continuamente aggiornato durante tutto l’anno 2021.

“Gli anime cinesi non sono più una nicchia ma sono già diventati mainstream. Bilibili si impegna a supportare lo sviluppo di opere di anime cinesi più eccellenti “, ha aggiunto Li.

Vai alla fonte dell’articolo