Binka il gatto – la serie animata del 2001

Binka il gatto – la serie animata del 2001



Binka: una serie TV d’animazione adorabile

Se sei un appassionato di cartoni animati, sicuramente avrai sentito parlare di “Binka”, una serie TV d’animazione prodotta dalla Honeycomb Animation e creata da Rosemary Graham. La serie, che risale al 2001, ha come protagonista un tenero e grasso gatto chiamato Binka, il quale vive con tre diverse famiglie: la signora Dawson, la famiglia Lockett e il signor Bolt.

La trama si concentra sulle avventure di Binka e della sua migliore amica Suki. Il gatto si diverte a giocare, mangia ben tre pasti consecutivi tra le case e trascorre momenti felici con i suoi amici e familiari. La serie, pertanto, è perfetta per un pubblico giovanile e riesce a trasmettere valori positivi come l’amicizia, la solidarietà e la felicità.

I protagonisti di questa entusiasmante serie animata includono Binka, Suki, Tango, Spit, la signora Dawson, la famiglia Lockett e il signor Bolt. Tutti loro contribuiscono a creare un universo affascinante e magico che ha conquistato il cuore di tanti spettatori.

Se sei interessato a scoprire di più su Binka, puoi visitare il sito ufficiale della serie, archiviato all’indirizzo web.archive.org/web/20081014064716/http://www.binka.co.uk/main.html, e sfogliare il materiale informativo sulla Honeycomb Animation all’indirizzo web.archive.org/web/20090208153658/http://www.honeycombanimation.co.uk/.

Non perdere l’occasione di immergerti in un mondo fatto di animazione e divertimento, visita il Portale Animazione e il Portale Televisione su Wikipedia e scopri tante altre curiosità su Binka!


Binka

Serie TV d’animazione

Titolo orig.
Binka

Lingua orig.
inglese

Paese
Gran Bretagna

Autore
Rosemary Graham

Studio
Honeycomb Animation

Rete
BBC Kids

1ª TV
2001

Episodi
26 (completa)

Protagonisti
– Binka
– Suki
– Tango
– Spit
– Signora Dawson
– Famiglia Lockett
– Signor Bolt



Fonte: wikipedia.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento