Black Clover: la spada dell’Imperatore magico
Black Clover: la spada dell’Imperatore magico ( titolo originale giapponese :ブ ラ ッ ク ク ロ ー バ ー 魔法 帝 の 剣, Hepburn : Burakku Kurōbā: Mahōtei no Ken ) (titolo inglese: Black Clover: Sword of the Wizard King) è un film d’animazione giapponese (anime) di prossima uscita diretto da Ayataka Tanemura e prodotto dallo Studio Pierrot . Basato sulla serie manga Black Clover di Yūki Tabata , il film uscirà nelle sale giapponesi e su Netflix a livello internazionale il 16 giugno 2023.
Storia
Asta, un ragazzo nato senza magia in un mondo in cui la magia è tutto, e il suo rivale Yuno, un mago geniale scelto dal leggendario Grimorio a 4 foglie, hanno combattuto insieme una serie di potenti nemici per dimostrare il loro potere oltre le avversità e mirare a il miglior mago il “Wizard King”. Di fronte ad Asta e Yuno, che sognano di diventare il Re Mago, ci sono i Re Maghi del passato.
Conrad Leto, il predecessore di Julius Novachrono Wizard King, un tempo rispettato dal popolo di Clover Kingdom, ma improvvisamente ribellatosi contro il regno e fu sigillato è stato resuscitato. Ora punta a usare la “Spada Imperiale” per resuscitare i 3 Re Maghi più temuti della storia, Edward Avalaché, Princia Funnybunny e Jester Garandaros, e conquistare Clover Kingdom, il Regno dei Trifogli.
Produzione
Un adattamento cinematografico anime di Black Clover è stato annunciato su Weekly Shōnen Jump nel marzo 2021. Nell’ottobre 2022, è stato annunciato che il film sarebbe stato caratterizzato da uno staff di ritorno e dal cast della serie televisiva
Il cast compende Ayataka Tanemura alla regia, Pierrot alla produzione dell’animazione, Johnny Onda e Ai Orii che scrivevano le sceneggiature e Itsuko Takeda che disegnava i personaggi. Inizialmente il film doveva essere distribuito contemporaneamente nelle sale giapponesi e oltre Netflix a livello internazionale il 31 marzo 2023, ma è stato successivamente rinviato al 16 giugno dello stesso anno a causa della pandemia di COVID-19 che ne ha colpito la produzione.
Dati tecnici
Regia: Ayataka Tanemura
Sceneggiatura: Johnny Onda, Ai Orii
Storia: Yuki Tabata
Basato sul manga: Black Clover di Yūki Tabata
Musica Minako Seki
Studio di animazione: Pierrot
Distribuito da Netflix
Data di uscita: 16 giugno 2023
Durata: 110 minuti
Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Black_Clover:_Sword_of_the_Wizard_King