L’account Twitter ufficiale di Bleach: Thousand-Year Blood War , l’ anime televisivo basato sull’arco “Thousand Year Blood War” del manga Bleach di Tite Kubo , ha annunciato martedì che il primo corso dell’anime (trimestre di un anno) terminerà il 26 dicembre con uno speciale di un’ora che combina il 12° e il 13° episodio dell’anime. L’undicesimo episodio andrà in onda il 19 dicembre come da programma.
Aniplex ha iniziato a trasmettere in streaming un video che evidenzia i primi 10 episodi dell’anime lunedì.
Lo spettacolo è stato presentato in anteprima il 10 ottobre in Giappone su TV Tokyo e i suoi affiliati ed è in streaming su oltre 20 servizi in Giappone, tra cui Hulu e Disney+ . Viz Media ha iniziato lo streaming dell’anime su Hulu negli Stati Uniti il 10 ottobre. Il doppiaggio inglese dell’anime è stato presentato in anteprima su Hulu il 4 novembre. Viz Media ha tenuto la prima dell’anime in Nord America al New York Comic Con l’8 ottobre. Disney+ a livello internazionale e Ani-One Asia è in streamingla serie in molti paesi asiatici. L’anime durerà quattro corsi (trimestre di un anno) con pause intermedie.
L’anime coprirà il resto del manga originale fino al suo finale. L’arco di Thousand Year Blood War è l’arco finale del manga e copre i volumi 55-74.
Tomohisa Taguchi ( Twin Star Exorcists , Kino’s Journey – The Beautiful World , Akudama Drive ) sostituisce Noriyuki Abe per dirigere l’anime allo Studio Pierrot . Masashi Kudo torna come character designer e Shiro SAGISU torna a comporre la musica.
Tatsuya Kitani , che ha eseguito le sigle e le immagini per la mostra “Bleach Ex”, canta la sigla iniziale “Scar”, mentre SennaRin canta la sigla finale “Saihate” (The Farthest Reaches).
Il cast giapponese di ritorno dello show include anche membri del cast che non sono apparsi nell’anime, ma stanno riprendendo i loro ruoli dal gioco Bleach : Brave Souls .
Fonti: Bleach anime’s Twitter account, Famitsu.com, Aniplex‘s YouTuube channel
12