Blenheim dà vita ai pony di Thelwell in "Merrylegs the Movie"

Blenheim dà vita ai pony di Thelwell in "Merrylegs the Movie"


La pluripremiata società di produzione cinematografica indipendente britannica Blenheim Films ha annunciato il prossimo film live-action Merrylegs il film basato sull'amato "Thelwell Pony" e diretto dall'acclamata regista, produttrice e scrittrice Candida Brady (Trashed, Urban e The Shed Crew, Muse).

I Thelwell Pony, creati negli anni '50 dal defunto fumettista Norman Thelwell e considerati tesori nazionali, arriveranno trotterellando sugli schermi in Merrylegs il film, un lungometraggio di avventura che promette di intrattenere e ispirare sia un'intera nuova generazione sia coloro che hanno amato i personaggi per molti anni.

Prodotto da Blenheim Films, Merrylegs il film è la prima puntata di un franchise pianificato che stabilirà i personaggi e Willowbrook Riding Stables, ambientato nelle splendide montagne remote di Carnedd Llewelyn a Snowdonia, nel Galles. Il film segue Penny e Merrylegs, un timido pony che deve superare le sue più grandi paure per trovare il proprio posto nel mondo.

Il casting è ora in corso per scoprire un giovane attore in erba nel ruolo di Penny, un personaggio ispirato alla figlia di Thelwell. La ricerca è anche per trovare il pony perfetto per il ruolo principale di Merrylegs. La premiata direttrice del casting Michelle Smith (The Runaways, Aladdin, C'era una volta a Londra) è alla ricerca di un giovane talento sconosciuto e promettente che possa dare nuova vita al personaggio e portare sullo schermo le avventure accattivanti ed emozionanti dalle pagine degli amati libri per alimentare l'immaginazione di una nuova generazione.

Un team VFX vincitore di BAFTA e Oscar è pronto a dare vita ai pony, mentre i migliori creativi del settore hanno già iniziato l'attenta modernizzazione per garantire risultati incredibili a Merrylegs e alla sua famiglia di pony. Il ricercatissimo e rinomato direttore della fotografia Peter Field (Legame franchising, Wonder Woman 1984, Fast & Furious 9) e il regista ed esperto cavaliere Vic Armstrong, vincitore del premio Oscar e del BAFTA (L'incredibile Spider-Man, Bond franchising, Thor) sono anche a bordo della produzione.

Il film è previsto per l'uscita nel 2023 per celebrare e celebrare il centenario di Thelwell, uno degli autori per bambini britannici più amati e conosciuti del XX secolo, la sua collezione di 34 libri continua a vendere milioni di copie in tutto il mondo, tradotti in una varietà di lingue e rimane uno dei pochi franchise familiari del patrimonio britannico completamente non sfruttati per il cinema.

Brady è una delle poche registe britanniche ad essere stata nominata per il premio come miglior opera prima al Festival di Cannes, la Camera d'Or, per il suo film d'esordio Cestinati, che ha vinto undici premi in festival internazionali del cinema.

"Portare l'eredità dell'amatissimo artista Norman Thelwell sul grande schermo è un sogno che si avvera", ha detto Brady. “Questi personaggi iconici sono universalmente apprezzati e saremo meticolosi con l'evoluzione dei pony lavorando con i migliori nel campo dell'animazione delle creature per mantenere lo stile unico di Thelwell, il meraviglioso umorismo e lo spirito ambientale che la sua collezione di cartoni animati rappresentava. Non vediamo l'ora di presentare al nuovo pubblico le risate, i paesaggi e le esilaranti buffonate di Penny e dei dispettosi pony".

La figlia di Thelwell, Penny Jones, ha dichiarato: "Non vedo l'ora di vedere i pony di papà prendere vita sullo schermo in modo che una nuova generazione possa scoprire l'iconico pony di Thelwell e i loro genitori possano riscoprire i personaggi che conoscevano dai suoi libri quando erano bambini".

Il figlio dell'artista, David Thelwell, ha aggiunto: "Blenheim Films sta anche sviluppando una serie televisiva sulla vita e il lavoro di mio padre basata sulle sue autobiografie, che proprio come i suoi cartoni animati, erano estremamente popolari e abbiamo ancora molte delle lettere dei fan che gli sono state inviate. al tempo. Sarebbe stato entusiasta del fatto che la sua vita e il suo lavoro sarebbero stati trasformati in programmi TV e film, e lo siamo anche noi".



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com