Blood of Zeus – La serie animata mitologica per adulti del 2020

Blood of Zeus – La serie animata mitologica per adulti del 2020

Blood of Zeus è una serie televisiva animata americana per adulti realizzata da Charley e Vlas Parlapanides per Netflix . Prodotta da Powerhouse Animation Studios con l’animazione esternalizzata agli studi sudcoreani Mua Film e Hanho Heung-Up , la serie è stata pubblicata il 27 ottobre 2020 su Netflix.

Blood of Zeus – La serie animata

All’inizio di dicembre 2020, una seconda stagione è stata approvata da Netflix. Secondo gli autori la serie sarà composta da cinque stagioni.

Ambientato nel mondo della mitologia greca , la serie ruota attorno a Heron, il semidio figlio di Zeus , che cerca di salvare l’ Olimpo e la Terra . Sebbene Heron stesso sia un personaggio creato per lo spettacolo, l’esistenza di tali semidei nati dall’unione tra un dio e un essere umano è implicita come comune nei miti originali. Lo spettacolo afferma nel suo prologo di essere uno dei racconti “persi nella storia” piuttosto che tramandati con il nostro attuale canone dei miti greci. Lo spettacolo presenta divinità , giganti , automi e cavalcature mitiche dei racconti originali.

Blood of Zeus – La serie animata

Storia

Alexia dà la caccia a due demoni vicino a un villaggio, dove Heron lavora come minatore. Poiché sua madre non è sposata, vengono maltrattati dagli abitanti del villaggio che definiscono Heron un bastardo. Il loro unico amico è Elias, un uomo anziano. Quando un demone attacca Heron, Alexia lo ferisce e lo cattura, mentre si nasconde sotto forma umana. Alexia spiega che il culto degli umani che vengono trasformati in demoni si sta avvicinando e brucia l’umano, rivelando il suo volto demoniaco agli abitanti del villaggio. Elias spiega ad Heron che dopo che gli dei dell’Olimpo hanno sconfitto i Titani , i giganti sono cresciuti dal sangue dei Titani. Zeus fece un patto con due giganti per tradire i loro simili e gettare i loro cadaveri in mare, intrappolando le loro anime in un calderone custodito da Talos. Il corpo di un gigante fu successivamente scoperto da un culto umano, che mangiò la carne del gigante e divenne un demone. Alexia invita Heron a diventare uno dei suoi soldati, ma lui si rifiuta di aiutare a salvare gli abitanti del villaggio a causa dei loro maltrattamenti. Gli uomini del villaggio accusano la madre di Heron di essere un demone e tentano di bruciarla. Sapendo che la guerra sta arrivando, Elias dice a Heron di estrarre il potente metallo adamantino dalla cima di una montagna per forgiare una spada. Elias, rivelato essere Zeus travestito, si confronta con Ares , che è sorpreso che Zeus voglia che Heron guidi l’umanità.

Blood of Zeus – La serie animata

Heron sogna una regina che dà alla luce due figli, uno del marito e uno di un altro uomo. Heron porta l’adamantino a Elias che inizia a forgiare una spada e gli dice che il suo sogno è venuto dai tre Oneiroi , Phobetor, Phantasos e Morpheus, i rispettivi dei degli incubi, delle illusioni e delle visioni. Heron si confronta con sua madre che ammette di essere stata Elettra, regina di Corinto , ma Zeus si innamorò di lei e rimase incinta. La moglie di Zeus, Era, scoprì l’infedeltà di Zeus e mandò l’Oneiroi a raccontare al re l’infedeltà nei suoi sogni. Quando Elettra diede alla luce due gemelli, il re cercò di uccidere il figlio che non era suo, Heron, ma intervenne Zeus ed Elettra uccise il re. Zeus nascose Heron ed Elettra sotto uno strato di nubi in modo che Era non potesse mai trovarli, mentre il fratello gemello di Heron fu lasciato indietro e assassinato da uno zio che voleva la corona di Corinto. Rendendosi conto che Elias è suo padre Zeus, Heron cerca di affrontarlo, ma trova solo la spada completata che Heron rifiuta conficcandola in un masso. I soldati di Alexia vengono uccisi dal leader del culto, ma Alexia scappa con una mappa al loro campo principale, quindi un segugio a tre teste viene inviato dopo di lei. Zeus si rivela ad Heron per chiedere perdono, ma se ne va dopo che Heron lo respinge. Alexia arriva con il cane che la insegue, quindi fugge con Heron.

Blood of Zeus – La serie animata

Era giura di uccidere Elettra ed Heron così Zeus la minaccia di lasciare la vita di Elettra nelle mani del Fato. In segreto, Zeus rimuove le nuvole protettive in modo da poter vedere Heron. I demoni attaccano così gli abitanti del villaggio fuggono in salvo attraverso la miniera di ferro di Heron. Heron provoca una frana che schiaccia diversi demoni, quindi il capo dei Demoni cerca di ucciderlo, Heron sopravvive solo quando Zeus gli invia avvertimenti telepatici. Elettra riesce a nascondersi ma il capo dei demoni, Seraphim, chiede agli abitanti del villaggio di dirgli dove si trova Alexia, ma li uccide quando il Cerberus rileva l’odore di Alexia. Zeus nasconde l’odore di Alexia con un cespuglio di rose ed Era, vedendo Zeus intervenire attivamente, decide di intervenire lei stessa e reindirizza il Cerbero su Elettra. Era e gli altri dei affrontano Zeus, ricordandogli che la vita di Elettra dovrebbe essere nelle mani dei Fati, e che secondo le stesse leggi di Zeus avrebbero avuto il diritto di giustiziare Zeus per preservare la pace tra di loro. Zeus è costretto a guardare come Seraphim esegue Elettra e prende prigioniero Heron per trasformarlo in un demone. Era esulta per la miseria di Zeus mentre Serafino prende la collana di Elettra che commemora Heron e suo fratello defunto.

Personaggi

Blood of Zeus – La serie animata

Derek Phillips come Heron
Jason O’Mara come Zeus /Elias
Claudia Christian come Era
Elias Toufexis come Seraphim
Mamie Gummer come Elettra, la madre di Heron
Chris Diamantopoulos come Evios e Poseidone
Jessica Henwick come Alexia
Melina Kanakaredes come Ariana
Matthew Mercer come Hermes
Adetokumboh M’Cormack come Kofi
Adam Croasdell come Apollo
Danny Jacobs come Periander/Re Acrisius

Dati tecnici

Genere: Fantasia, Avventura, Azione
Autori: Charley Parlapanides, Vlas Parlapanides
Scritto da Shaunt Nigoghossian
Regia Shaunt Nigoghossian
Musica di Paul Edward-Francis
Paese stati Uniti
Numero di stagioni 1
Numero di episodi 8
Produttori esecutivi: Charley Parlapanides, Vlas Parlapanides, Brad Graeber, Editor Karitè Formaneck
Durata 25–37 minuti
Società di produzione Powerhouse Animation, Asia Minor Pictures

Rete originale Netflix
Formato immagine HDTV 1080p
Formato audio Stereo
Data 1a TV 27 ottobre 2020 – presente

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com