Blue Lock la serie anime sul calcio a ottobre 2022 su Crunchyroll

Blue Lock ( giapponese :ブルーロック, Hepburn : Burū Rokku ) è un manga giapponese scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura. È stato serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha da agosto 2018. La serie anime TV di Eight Bit sarà presentata in anteprima nell’ottobre 2022.

Blue Lock ha vinto il 45° Kodansha Manga Award nella categoria shōnen nel 2021.

Storia

Nel 2018, la nazionale giapponese è arrivata 16a alla Coppa del Mondo FIFA . Di conseguenza, la Federcalcio giapponese assume l’enigmatico del calcio Ego Jinpachi. Il suo piano principale per portare il Giappone alla celebrità è Blue Lock, un regime di allenamento progettato per creare il più grande attaccante egoista del mondo. Coloro che falliscono Blue Lock non potranno mai più rappresentare il Giappone. Yoichi Isagi, uno sconosciuto calciatore del liceo che è in conflitto sul suo stile di gioco, decide di unirsi al programma per diventare il miglior calciatore del mondo.

https://youtu.be/0DgJ45LQPAs

Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura ha rivelato un cast aggiuntivo.

I nuovi membri del cast includono:

Kouki Uchiyama come Rin Itoshi


Katsuyuki Konishi come Jyubei Aryu


Shinnosuke Tachibana come Aoshi Tokimitsu

L’anime andrà in onda l’8 ottobre TV Asahi e le sue affiliate nel blocco di programmazione “NUMAnimation”. Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming .

Le star dell’anime:

Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira
Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi
Yuki Ono nel ruolo di Rensuke Kunigami
Soma Saito come Hyoma Chigiri
Masatomo Nakazawa nel ruolo di Wataru Kuon
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Jingo Raichi
Shōya Chiba nel ruolo di Yudai Imamura
Shugo Nakamura nel ruolo di Gin Gagamaru
Daishi Kajita nel ruolo di Asahi Naruhaya
Ryūnosuke Watanuki nel ruolo di Okuhito Iemon
Aoi Ichikawa nel ruolo di Gurimu Igarashi
Kenichi Suzumura nel ruolo di Ryōsuke Kira
Hiroshi Kamiya nel ruolo di Jinpachi Ego
Eri Yukimura nel ruolo di Anri Teieri
Junichi Suwabe nel ruolo di Shouei Barou
Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Zantetsu Tsurugi
Natsuki Hanae nel ruolo di Ikki Niko

Ryōta Suzuki nei panni di Junichi Wanima e Keisuke Wanima
Takahiro Sakurai nel ruolo di Sae Itoshi
Tetsuaki Watanabe ( Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen ) dirigerà l’anime a 8-Bit con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto ( Haikyu!! , Silver Spoon , 2019 Fruits Basket ) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie e Kaneshiro del manga supervisiona la storia. Yutaka Uemura ( il regista di Saga of Tanya the Evil ) è il concept advisor. Masaru Shindō ( Fruits Basket , Macross Delta , My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il designer dei personaggi principali e il capo direttore dell’animazione, e Kenji Tanabe e Kento Toya sono anche designer dei personaggi e direttori dell’animazione. Jun Murayama sta componendo la musica. Shugo Nakamura eseguirà la sigla finale dell’anime “Winner”.

Kodansha Comics sta pubblicando il manga in inglese, digitalmente e su carta , e ne descrive la storia:

Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un Ace Striker assoluto, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è determinata a creare un attaccante che ha fame di gol e sete di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e i più brillanti giocatori della gioventù. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e superare tutti coloro che si frapponeranno sulla loro strada?
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga in corso su Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga lo scorso anno alla 45a edizione dei Manga Awards di Kodansha


Fonte: Anime News Network