Blue Sky ha guadagnato quasi 50 milioni di dollari in crediti d'imposta in eccesso, affermano i revisori dei conti

Blue Sky ha guadagnato quasi 50 milioni di dollari in crediti d'imposta in eccesso, affermano i revisori dei conti

I revisori del Connecticut hanno rivelato in un rapporto pubblicato mercoledì che Blue Sky Studios, il punto di riferimento dell’animazione di Greenwich, di proprietà di Walt Disney Co. dalla sua acquisizione di Fox e che ora sta chiudendo il negozio, ha ricevuto 49 milioni di dollari in più di crediti fiscali statali rispetto a quelli per i quali era ammissibile. Il Era glaciale e Rio Lo studio di franchising sta ufficialmente chiudendo questo mese dopo più di 30 anni, disperdendo 450 dipendenti e nessuno ha risposto alle chiamate del giornalista di AP Dave Collins per una dichiarazione.

Blue Sky ha ricevuto circa 94,4 milioni di dollari in crediti d’imposta sulla produzione di film statali per gli anni fiscali dal 2017 al 2019. I revisori affermano che la società era idonea solo per il credito d’imposta sull’animazione digitale del Connecticut, che è limitato a 15 milioni di dollari all’anno per tutte le società messe insieme. (Una rapida ricerca rivela circa una dozzina di studi di animazione nello stato, inclusi specialisti non di intrattenimento / visualizzazione.) L’agenzia di sviluppo economico del Connecticut, DECD, ha concesso il massimo credito di animazione a Blue Sky nel 2016, ma ha spostato lo studio sul programma di produzione cinematografica il prossimo anno fiscale. Detto programma accredita alle aziende che sostengono più di un milione di spese di produzione il 30% di tali spese.

Mentre il revisore statale John Geragosian ha dichiarato all’AP: “Il modo in cui l’hanno fatto non sembra aver seguito lo spirito della legge”, il DECD ha ribattuto: “Una società di produzione di animazione digitale può beneficiare di un credito d’imposta sulla produzione cinematografica ai sensi del… Connecticut generale statuti, “notando”[Blue Sky Studios] produce film, che è un mezzo qualificato per legge “.

[Fonte: Associated Press]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net