L’ultimo capitolo del manga BNA: Brand New Animal sulla rivista web Tonari no Young Jump di Shueisha ha rivelato venerdì che la serie manga si concluderà con il prossimo capitolo il 9 settembre. Shueisha rilascerà anche l’unico volume compilato del manga il 16 settembre .
Asano ha lanciato l’adattamento manga serializzato dell’anime televisivo originale di Trigger BNA: Brand New Animal a maggio 2020.
I primi sei episodi dell’anime hanno debuttato esclusivamente su Netflix a marzo 2020 in Giappone e gli episodi 7-12 hanno debuttato su Netflix in Giappone a maggio 2020. L’anime è stato presentato in anteprima nel blocco di programmazione ” +Ultra ” di Fuji TV nell’aprile 2020. Netflix ha debuttato l’anime negli Stati Uniti nel giugno 2020.
Nella storia dell’anime, nel 21° secolo, l’esistenza degli animali-umani è venuta alla luce dopo essere stati nascosti nell’oscurità della storia. Michiru ha vissuto la vita come un normale essere umano, finché un giorno si trasforma improvvisamente in un tanuki-umano. Fugge e si rifugia in un’area speciale della città chiamata “Anima City” che è stata istituita 10 anni fa affinché gli animali-umani possano vivere come se stessi. Lì Michiru incontra Shirou, un lupo umano che odia gli umani. Attraverso Shirou, Michiru inizia a conoscere le preoccupazioni, lo stile di vita e le gioie degli animali-umani. Mentre Michiru e Shirou cercano di capire perché Michiru si è improvvisamente trasformata in un animale-umano, vengono inaspettatamente coinvolti in un grande incidente.
Yoh Yoshinari ( Little Witch Academia ) ha diretto l’anime di Trigger e Kazuki Nakashima ( Gurren Lagann e Kill la Kill ) ha scritto le sceneggiature.
Nel 2021, l’anime e il designer Yusuke Yoshigaki sono stati nominati per la categoria “Miglior design del personaggio” nella 48a edizione degli Annie Awards. Lo spettacolo è stato anche elencato come uno dei candidati nella categoria Media del 52esimo Seiun Awards alla Convenzione di fantascienza giapponese del 2021 (Nihon SF Taikai).