Bob’s Burgers, la serie animata per adulti

Bob’s Burgers, la serie animata per adulti

Bob’s Burgers è una serie animata sul genere sitcom per adulti (Stile Simpsons e Family Guy), creata da Loren Bouchard per la Fox Broadcasting Company . La serie ha per protagonisti la famiglia Belcher, composta dai genitori Bob e Linda  e i loro figli Tina, Gene e Louise. e la loro attività lavorativa è quella di gestire un ristorante di hamburger . La serie animata è stata ideata da Bouchard dopo aver sviluppato Home Movies . Bob’s Burgers è una produzione di Bento Box Entertainment e 20th Century Fox Television

.

Mentre le recensioni per la prima stagione sono state contrastanti, il feedback per le stagioni successive è stato molto più positivo. La premiere della serie, ” Human Flesh “, ha attirato 9,39 milioni di spettatori, rendendola la serie più apprezzata della stagione e finendo al nono posto nella classifica della settimana in cui è andata in onda. Le repliche sono state trasmesse a tarda notte su Cartoon Network Adult Swim, nel 2013 e sul suo canale gemello TBS nel 2016.

Una serie a fumetti basata sugli omonimi cartoni animati è stata pubblicata da Dynamite Entertainment nel settembre 2014.

Nel 2013, TV Guide ha classificato Bob’s Burgers come uno dei 60 migliori cartoni animati più belli di tutti i tempi.  La serie è stata nominata per diversi premi, tra cui l’ Emmy Award for Outstanding Animated Program sette volte consecutive, vincendo nel 2014 e nel 2017.

La storia di Bob’s Burgers

Le storia della famiglia Belcher, si svolgono prevalentemente all’interno del ristorante di hamburger, situato su Ocean Avenue in una comunità balneare senza nome.  Bob’s Burgers si trova in un edificio verde a due piani e dispone di un appartamento al secondo piano, dove vive la famiglia Belcher. Il ristorante è inserito tra altri due edifici commerciali, uno dei quali ospita “La casa funeraria e il crematorio”.

Bob’s Burgers ha alcuni clienti abituali, il più delle volte Mort del vicino crematorio e il tuttofare Teddy. Il ristorante deve competere con molti altri ristoranti locali per affari. Il suo più grande rivale è Jimmy Pesto, proprietario di un ristorante italiano chiamato “Jimmy Pesto’s Pizzeria”, che si trova direttamente dall’altra parte della strada e generalmente ha più successo, quando si crea tensione tra i due proprietari.

Oltre ad assistere nel ristorante, i bambini Belcher frequentano tutti la Wagstaff School. Diverse linee di trama degli episodi, coinvolgono le scappatelle dei bambini dentro e fuori la scuola. Tina, 13 anni, all’inizio dell’adolescenza, lotta con la sua attrazione per i ragazzi. L’obiettivo più comune per i suoi affetti è il figlio maggiore di Pesto, Jimmy Junior. Gene si sforza di essere un musicista, molto spesso portando una tastiera e spaghettando con essa. Louise è l’intrigante piantagrane, in cerca di vendetta, ricchezza o avventura, spesso trascinando con sé i suoi fratelli; assume una faccia impavida, ma ha ancora paura di alcune cose, come il dentista.

BOB’S BURGERS ™ and © 2012 TCFFC ALL RIGHTS RESERVED.

Gli episodi a volte convergono in una singola trama, che coinvolge tutti i Belchers, oppure hanno due storie simultanee per diversi gruppi della famiglia. I membri della famiglia interagiscono con molti personaggi ricorrenti, che sono anche residenti della città.

Bob’s Burgers fa un uso occasionale di numeri musicali . La sequenza di chiusura utilizza colonne sonore diverse per ogni episodio e, dalla seconda stagione, un’animazione diversa è stata riprodotta insieme ai titoli di coda.

Al via l’undicesima stagione di Bob’s Burgers

È stata confermata un’undicesima stagione ed è in lavorazione un lungometraggio della serie televisiva animata, prevista per il 9 aprile 2021.

Creato da Loren Bouchard, che produce l’undicesima stagione con Nora Smith, Bob’s Burgers segue le vicende di Bob Belcher e la sua eccentrica famiglia, che “aiuta” a gestire il suo ristorante.

La stagione 11 presenterà lo storico duecentesimo episodio dello show, così come le sue disavventure annuali a tema natalizio e voci di ospiti completamente nuove e di ritorno, tra cui Megan Mullally, Jenny Slate, Sarah e Laura Silverman, Zach Galifianakis e altre ancora.

Oltre alla sua nomination all’Emmy Award 2020 come Outstanding Animated Program, la serie è stata nominata nella stessa categoria ogni anno dal 2012 e ha vinto il premio due volte, nel 2014 e nel 2017. Inoltre, Benjamin ha vinto l’Annie Award nel 2020 per Outstanding Achievement per la voce recitante in una produzione televisiva / radiotelevisiva animata.

Vai alla fonte dell’articolo