Buon compleanno di Cartoonito – Una programmazione speciale con tanti film

Buon compleanno di Cartoonito – Una programmazione speciale con tanti film

BUON COMPLEANNO DI CARTOONITO – UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE CON TANTI MOVIE IN PRIMA TV PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DEL CANALE

Dal 30 agosto al 5 settembre, alle 20.00

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) un’occasione davvero speciale.

Per festeggiare il compleanno di Cartoonito approderanno sul canale tanti film per tutta la famiglia. Dal 30 agosto al 5 settembre, ogni sera alle 20.00, una programmazione unica, all’insegna dell’allegria, dell’avventura e della magia.

Si parte il 30 agosto con BIRBA MICIO COMBINA GUAI: film diretto da Gary Wang, racconta la storia di un gatto di nome Blanket, che ormai da tempo vive in un grattacielo in città con suo figlio Cloak. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Cloak decide di uscire di casa e avventurarsi alla ricerca del leggendario Paradiso dei gatti. Per ritrovare suo figlio, Blanket deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un astuto pappagallo…

BIRBA MICIO COMBINA GUAI

Il 1° settembre sarà la volta dell’amatissimo GALLINE IN FUGA, la spassosa storia delle galline intrappolate in un pollaio e della loro fuga avventurosa.

GALLINE IN FUGA

Si prosegue con la serata del 2 dedicata ai film dedicati alla celebre saga della Dreamworks DRAGONS: IL LIBRO DEI DRAGHI, DRAGONS: IL DONO DEL DRAGO. Altra serata a tema è quella del 3 settembre, quando ad andare in onda saranno i film con protagonista il panda più amato dell’animazione: KUNG FU PANDA I SEGRETI DEI CINQUE CICLONI, KUNG FU PANDA: I SEGRETI DEI MAESTRI e KUNG FU PANDA: I SEGRETI DELLA PERGAMENA.

DRAGONS: IL LIBRO DEI DRAGHI

Chiudono la settimana di festeggiamenti le serate del 4 con LE FOLLIE DI MADAGASCAR, nel quale Melman per la festa di San Valentino, organizza una splendida sorpresa a Gloria mentre tutti vogliono impossessarsi della pozione d’amore di Re Julien, e il 5 con COME CANI E GATTI, dove  da protagonista la faranno due fazioni opposte, nemiche da sempre, coinvolte in un’incredibile battaglia fatta di armi sofisticatissime e animali parlanti!

COME CANI E GATTI

I gatti fanno la parte dei “cattivi” che vogliono conquistare il mondo e, alleandosi con i topi, vogliono diffondere un virus che renderà gli umani allergici ai cani; così gli esseri umani scacceranno i cani e in questo modo i gatti, liberi dai loro principali nemici, potranno schiavizzare tutti gli uomini e impadronirsi del pianeta. Tuttavia i cani riusciranno a sventare questo piano diabolico rivelandosi ancora una volta i migliori amici dell’uomo.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com