Lo staff della Pixar si esprime contro la Disney che trasferisce i suoi film solo in streaming
Diversi membri dello staff della Pixar hanno parlato in modo anonimo a BusinessInsider della tattica di rilascio adottata per il successo del premio Oscar Anima – tra le chiusure di massa dei teatri COVID – e quest'estate Luca, nonostante la cauta riapertura delle sale cinematografiche. A differenza di Disney Raya e l'ultimo drago e Mulan, i titoli Pixar sono inclusi nei normali abbonamenti Disney +. Ecco cosa hanno condiviso i dipendenti:
- "Luca non ha nemmeno un prezzo premium accanto. Lo rende inferiore? È difficile da capire. "
- "Non vogliamo essere un titolo solo su Disney +. Questi film sono realizzati per il grande schermo. Vogliamo che guardi questi film senza distrazioni, senza guardare i tuoi telefoni ".
- "Se questi film non stanno avendo $ 1 miliardo di serie, questo danneggia l'azienda? Te lo chiedi. "
- "Tutti sono preoccupati di mantenere il proprio lavoro se i nostri film non vengono visti dalla Disney come un successo finanziario".
- “Non ci sarà un cambiamento nel modo in cui realizziamo i film. Questo è ciò che è importante; l'opera d'arte. Questo è ciò che conta. "
Tubi espande la programmazione con il lancio dell'autunno 2021 di contenuti originali
Lo streamer gratuito di proprietà di FOX inizierà a lanciare un lungometraggio autonomo Tubi Originals questo autunno e ha in programma di lanciare oltre 140 ore di contenuti completamente nuovi, inclusi documentari, titoli di generi indie premium e produzioni animate di FOX Ent. s Bento Box, studio vincitore di un Emmy (maggiori informazioni TBA). La notizia coincide con l'anniversario di un anno dall'acquisizione da parte di FOX della piattaforma AVOD, che ha registrato un TVT da record di 798 milioni di ore nel primo trimestre di quest'anno (+ 54% anno su anno) e un best platform di 276M ore TVT a marzo. Oltre 2,5 miliardi di ore di contenuti sono stati trasmessi in streaming su Tubi nel 2020.
A Vision of Justice: Tyrus Wong e The Cultural Continuum of New Chinatown
Mostra virtuale di Tyrus Wong Watercolour
Appeso nella Nuova Chinatown di Los Angeles, il numinoso dipinto del filosofo cinese Confucio di Disney Legend e del famoso artista cino-americano Tyrus Wong (1910-2016) è disponibile per la visualizzazione online grazie al supporto della Louie Family Foundation. La mostra è stata lanciata il 1 ° maggio per celebrare l'inizio del mese del patrimonio degli isolani asiatici del Pacifico. Unisciti alla curatrice Sonia Mak, all'artista / comica Kristina Wong e all'avvocato / sostenitore delle arti George Yin per una discussione sul rapporto tra Wong e il mecenate del dipinto, l'avvocato specializzato in immigrazione Y.C. Hong, mercoledì 5 maggio ore 19 PT.
DC FanDome tornerà nel 2021
L'evento virtuale globale che ha offerto ai fan una prima occhiata ad alcuni dei più grandi nuovi film, giochi, programmi e fumetti del marchio ha raccolto più di 22 milioni di visualizzazioni in 220 paesi e territori l'ultima volta. La prossima edizione è prevista per il 16 ottobre di quest'anno. Dettagli TBA!
"The Dig" – Reel VFX dell'Unione
Guarda come lo studio londinese ha contribuito a dare vita alla storia della scoperta archeologica più famosa della storia britannica moderna: la nave funeraria anglosassone di Sutton Hoo, scoperta nel 1939. Oltre a costruire in 3D, rotoscopare e classificare i tumuli iconici, Union ha animato il crollo pericoloso per la vita di uno dei tumuli sopra Basil Brown (Ralph Fiennes) e il drammatico schianto di uno spitfire della RAF in un fiume vicino. The Dig co-protagonista Carey Mulligan nel ruolo di Edith Pretty. James Etherington-Sparks è stato il supervisore degli effetti visivi del film. Il film è disponibile per lo streaming su Netflix. Guarda altri lavori di Union su www.unionvfx.com.
The Dig | VFX Breakdown Reel da Union Visual Effects su Vimeo.
"The Elfkins – Baking a Difference" vince il Bavarian Film Award
La tedesca Akkord Film celebra la vittoria del miglior film d'animazione in una delle celebrazioni cinematografiche più prestigiose del paese: le produzioni animate vengono premiate solo per risultati speciali. Diretto da Ute von Münchow-Pohl, il film presenta gli gnomi folcloristici di Colonia che una volta aiutavano gli esseri umani nelle faccende domestiche, fino a quando la moglie di un sarto meschino non li ha cacciati e racconta la storia del loro ritorno.
Elfkins ha anche vinto il miglior film al Giffoni Int'l Film Festival e il Premio della giuria dei bambini per il miglior film d'animazione al Chicago Int'l Children’s Film Festival e ha assistito a spettacoli teatrali di successo in più mercati prima della pandemia. Sola Media (www.sola-media.com) gestisce le vendite in tutto il mondo.

Foto: il produttore di Akkord Film Dirk Beinhold con il Bavarian Film Award (e Elfie the Elfkin!)
Animation Masters Summit annuncia i premiati del 2021
L'evento virtuale, organizzato da Toonz Media Group, brinderà alla regista, imprenditrice dei media e pioniera dell'industria dell'animazione indiana Ketan Mehta (fondatore, Cosmos-Maya Studios) e l'artista pionieristica, regista e accademica d'arte Prof.Nina Sabnani (IDC School of Design presso ITT Bombay) – una delle prime donne a forgiare una carriera nell'animazione in India (Hum Chitra Banate Hai, The Stitches Speak, È la stessa storia). Il vertice 2021, dal tema "Abbracciare la diversità: trovare la bellezza nelle nostre differenze" si terrà dal 4 all'8 maggio (www.animationsummit.in).
“Ogni anno all'Animation Masters Summit diamo il Legend Award a un leggendario maestro dell'animazione in riconoscimento del loro contributo per tutta la vita all'animazione indiana. La Prof. Nina Sabnani è una delle figure più venerate nell'animazione indiana di oggi. È come un guru per tutti noi della confraternita. In qualità di animatrice donna pioniera, è anche fonte di ispirazione per centinaia di giovani donne che aspirano a entrare a far parte di questo settore ", ha affermato P. Jayakumar, CEO, Toonz Media Group. "Sig. Ketan Mehta, a cui è stato assegnato lo Special Contribution Award, ha contribuito a mettere la comunità di animazione indiana sulla mappa globale fondando uno degli studi di animazione di maggior successo in India. Ha anche svolto un ruolo significativo nel promuovere nuovi talenti fondando l'Accademia Maya ".

Ketan Mehta | Prof. Nina Sabnani
"Stan Lee's Superhero Kindergarten" di Genius Brands supera i 9 milioni di visualizzazioni
La premiere del 23 aprile della nuova serie con la voce di Arnold Schwarzenegger si è rivelata un grande successo per Kartoon Channel! (www.kartoonchannel.com) "Superhero Kindergarten analisi da Kartoon Channel! dal primo fine settimana, ha superato tutte le aspettative, con un aumento del traffico in ogni metrica monitorata ", ha affermato Kartoon Channel! Direttore generale, Jon Ollwerther.
"Le ore di rete guardate sono aumentate del 941% di settimana in settimana a 349.735 ore. Gli utenti unici sono aumentati dell'1.841% di settimana in settimana a 1.858.434 utenti unici. Le nuove installazioni di applicazioni sono aumentate del 465,9%, poiché abbiamo assistito a una crescita in tutti i punti vendita inclusi televisori, tablet, telefoni cellulari, computer e console di gioco, nonché una crescita su tutte le piattaforme di visualizzazione di Kartoon Channel !, inclusi Apple, Android, Roku , Amazon, You Tube, Samsung, LG e altri, con la visualizzazione di episodi completi che superano anche le norme del settore. Possiamo già vedere il 2 ° fine settimana crescere in modo drammatico il 1 °. "

Stan Lee's Superhero Kindergarten