Jam Filled Entertainment, lo studio canadese di proprietà di Boat Rocker dietro A casa dei Loud, Final Space, Dino Ranch e altro ancora, ha lanciato un nuovo programma di borse di studio incentrato sull'attrazione di studenti di diversa estrazione nel settore dell'animazione. Il Jam ha riempito la diversità nell'animazione Il programma di borse di studio (JFDIA) fornirà sostegno finanziario e opportunità di tutoraggio ai promettenti studenti del programma di animazione del secondo anno.
Quattro borse di studio individuali saranno disponibili per gli studenti che si identificano come diversi e stanno entrando nel secondo anno di un programma di animazione presso l'Algonquin College, lo Sheridan College, il Seneca College o il Nova Scotia Community College. Ogni borsa di studio è valutata a $ 3.000 CAD per anno accademico ed è rinnovabile fino al conseguimento della laurea o del diploma di laurea.
"Siamo entusiasti di lanciare il programma di borse di studio Jam Filled Diversity in Animation per aiutare la prossima generazione di animatori a prosperare", hanno affermato Kyle MacDougall, Phil Lafrance e Jamie Leclaire, fondatori di Jam Filled Entertainment. "È fondamentale che ci sia più diversità nel settore dell'animazione e non vediamo l'ora di supportare questi talentuosi animatori nel proseguire i loro studi nel mestiere che tutti amiamo".
I candidati idonei devono:
- Essere iscritto come studente a tempo pieno a un programma di animazione presso una delle quattro (4) istituzioni ammissibili.
- Aver completato con successo il primo (1 °) anno di studi con l'intenzione di accedere al secondo (2 °) anno.
- Essere in buona posizione accademica negli ultimi due (2) termini di voti disponibili,
- Identificarsi come diversi (particolare attenzione alle identità etnico-razziali e indigene, genere e identità sessuali, luogo di origine, età e capacità).
"La diversità e l'inclusione sono le principali priorità di Boat Rocker", ha affermato John Young, CEO di Boat Rocker Media. "Il programma di borse di studio Jam Filled Diversity in Animation è un passo positivo per aiutare a garantire che gli studenti con background diversi raggiungano i loro obiettivi accademici e professionali".
I candidati idonei sono incoraggiati a presentare una domanda online visitando www.jamfilled.com. La domanda e tutti i documenti giustificativi devono essere presentati entro e non oltre le ore 13:00. ET il 30 giugno 2021. Particolare attenzione sarà dedicata all'assegnazione di borse di studio a uno studente di ciascuna delle quattro istituzioni ammissibili.
Il programma è aperto alle prime 100 candidature presentate.
Linee guida complete per l'applicazione disponibili qui.
Fondato nel 2008, Jam Filled Entertainment è uno studio di animazione digitale a servizio completo con sede a Ottawa, con studi aggiuntivi a Toronto e Halifax. Acquistato da Boat Rocker nel 2016, Jam Filled offre animazione leader del settore da un team di oltre 600 artisti e animatori qualificati. Lo studio ha lavorato a numerosi spettacoli di successo, tra cui TheCasagrandes (Nickelodeon),A casa dei Loud(Nickelodeon),Pinky Malinky (Netflix / Nickelodeon),Spazio finale(TBS),Thomas & Friends(Mattel Creative), lo speciale festivo della CBCIl Great Northern Candy Drop,DCSuper HeroGirls(Warner Bros. Animation / Cartoon Network) eDino Ranch(CBC / Disney Junior).