Cannes: Pink Parrot ottiene successi per 'Trash'

Cannes: Pink Parrot ottiene successi per 'Trash'

La società di vendita e distribuzione internazionale con sede a Montreal/Madrid Pink Parrot Media (PPM) ha assicurato diverse nuove vendite cinematografiche per il pluripremiato film d’animazione 3D Trash (Spazzatura), dall’italiana Al One Srl. Il film di 88 minuti, splendidamente animato ed eco-consapevole, è diretto nel Regno Unito con Signature, CIS & Baltics (Top Film), Taiwan (Muse) e Spagna (Paycom) in base ai nuovi accordi siglati.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto accordi con questi partner e siamo molto ansiosi di condividere questo film, quella che chiamiamo la nostra ‘favola ecologica’, con questo nuovo pubblico e raggiungere il maggior numero di bambini in tutto il mondo con questo film d’animazione”, ha affermato Tania Pinto Da Cunha, vicepresidente e responsabile delle vendite internazionali di Pink Parrot Media. “Questo è un film divertente e divertente, adatto alle famiglie, con una storia preziosa e molto attuale per il divertimento di tutti.”

Il film si concentra sull’importanza di riciclare e dare una seconda vita ai rifiuti in modo significativo. In un mondo in cui la spazzatura prende vita di notte, il lungometraggio segue le avventure di un mucchio di rifiuti alla ricerca di un mitico bidone del riciclaggio. Rilasciato in Italia dal rinomato distributore Notorious, Trash è diretto da Luca Della Grotta e Francesco Dafano.

Il film ha ottenuto numerosi premi del settore, tra cui il premio del pubblico del Festival del Cinema Italiano di Madrid (2020), il miglior film del Giffoni Film Festival – School Experience (2021) e il Silver Remi Award del WorldFest Houston (2021). Trash parteciperà al Concorso Internazionale di Lungometraggi nella Categoria Ragazzi al 61° Zlín Film Festival. Il film è stato finalista della Sezione Giovani ai BANFF Rockie Awards 2021 e fa parte della Selezione Ufficiale al Locarno Film Festival nella sezione Kids Screening.

Trash è stato inoltre proiettato allo Shanghai International Film Festival (SIFF Animation 2020), Festival del Cinema di Roma 2020 (evento di apertura), Cinekid – Fuori Concorso (2020); Silk Road International Film Festival (Xi ‘An 2020: Focus on Italy), Cartoons on the Bay (2020), Capri Film Festival in Hollywood (2020) e il JEF Festival – European Youth Festival (2021).

A Cannes, il team di vendita di PPM presenta la nuova arte per il lungometraggio Racconto della farfalla, attualmente in produzione. PPM torna al Marché du Film con altri titoli in portafoglio tra cui la nuova serie TV 2D Gioia Eterna (13 x 11′) e la serie CGI prequel Accademia delle Farfalle (52 x 11′) che è stato selezionato da Cartoon Forum 2021.

pinkparrotmedia.ca

Cestino" width="1000" height="563" class="size-full wp-image-287182" srcset="https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/07/Cannes-Pink-Parrot-ottiene-successi-per-39Trash39.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Trash-post-400x225.jpg 400w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Trash-post -760x428.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Trash-post-768x432.jpg 768w" size="(larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px"/>  <p class=Trash

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com