Captain Kuppa: Desert Pirate

Captain Kuppa: Desert Pirate – La serie animata del 2001



Captain Kuppa: Desert Pirate è una serie televisiva anime giapponese composta da 26 episodi che è andata in onda dal 2001 al 2002. Prodotta da Bee Train, è stata licenziata in inglese da Enoki Films. L’anime è stato trasmesso su NHK satellite 2 il 13 agosto 2001. Nel 2002 Enoki Films ha annunciato sul suo sito web di aver licenziato la serie.

La trama ruota attorno al giovane protagonista Kuppa, un ragazzo di 11 anni, e alla sua sorella Yukke, di 14 anni. Insieme a loro ci sono anche dei robot assistenti come Dram e Jet. Il personaggio di Bibmba, a capo di un’organizzazione criminale chiamata Pulcogi, aggiunge un tocco di azione e mistero alla serie.

Questo è un anime che si rivolge a un pubblico in cerca di azione, avventura e fantascienza. Diretto da Kōichi Mashimo e con una colonna sonora di Hayato Matsuo, Captain Kuppa: Desert Pirate ha raccolto un ampio seguito di fan in Giappone e all’estero.

Se sei un appassionato di anime, non perderti questa serie che ti terrà con il fiato sospeso episodio dopo episodio. Scopri le avventure di Kuppa e Yukke in un mondo di pirati, robot e azione mozzafiato.

Sul sito di Enoki Films è possibile trovare ulteriori dettagli sulla serie, mentre su Anime News Network è possibile approfondire alcuni aspetti della produzione. 

Genere Azione, Avventura, Fantascienza
Serie televisiva anime
Regia Koichi Mashimo
Prodotto Ken Suekawa
Scritto Koichi Mashimo
Musica  Hayato Matsuo
Studio Bee Train
Concesso in licenza da
N / A : Film Enoki
Rete originale NHK
Data 1a trasmssione 13 agosto 2001-11 febbraio 2002
Episodi 26

Fonte: wikipedia.com

 

Leave a Reply