“Cars on the Road” la serie animata del 2022

“Cars on the Road” la serie animata del 2022

Cars on the Road è una serie animata comica realizzata in computer grafica CGI, prodotta dalla Pixar per il servizio di streaming Disney+. La serie di cortometraggi animati è basata sui personaggi del film di animazione Cars della Disney Pixar. Il cast principale include Owen Wilson come Saetta McQueen e Larry the Cable Guy come Cricchetto . È stato presentato in anteprima l’8 settembre 2022, nell’ambito del Disney+ Day . La serie è scritta da Steve Purcell e prodotta da Marc Sondheimer

Ambientata dopo Cars 3 , la nuova serie segue le avventure di Saetta McQueen  (Lightning McQueen) e il suo migliore amico Cricchetto (Matter) in un viaggio attraverso gli Stati Uniti per partecipare al matrimonio della sorella di Cricchetto (Matter). Gli episodi descrivono i personaggi in vari scenari, ad esempio, inseguiti da auto simili a dinosauri . La serie ha nuove ambientazioni con una moltitudine di nuovi personaggi, tra cui la loro nuova amica Ivy, un monster truck che viaggia con loro, oltre al ritorno di personaggi già affermati del franchise.

Personaggi

Saetta McQueen
Cricchetto (Mater)
Sally Carrera
Flo
Ramone
Fillmore
Luigi
Guido
Ivy
Cruz Ramirez
Mato
Mateo
Lisa
Louise
Randy / Wraith Rod
Clutch Humboldt / Wraith Rod / Crew Pitty
Speed ​​Demon
Noriyuki
Margaret Motorray / Chiefess
Griswold
Mae Pillar-Durev / Bella Cadavre
Kay Pillar-Durev / 1° d.C
Brakelight Pictures
Brakelight Pictures
Lance lo scrittore / Jeremy
maresciallo della città / giudice Stern
Long Leggy
Squat

Episodi

1 “Parco dei dinosauri” Steve Purcell Steve Purcell 8 settembre 2022
Mater informa i suoi amici a Radiator Springs che lascerà la città per alcuni giorni per partecipare al matrimonio di sua sorella, Mato. Saetta McQueen si offre di accompagnarlo e i due fanno un viaggio in macchina per il matrimonio. Su insistenza di McQueen, i due si fermano in un museo dei dinosauri, dove Mater è spaventato dalle statue dei dinosauri. Mater si addormenta e sogna lui e McQueen che combattono i dinosauri. Successivamente si sveglia, non ha più paura grazie al suo sogno.
2 “Luci spente” Steve Purcell Steve Purcell 8 settembre 2022
I due inzuppati dalla pioggia fanno il check-in in un hotel spaventoso dove Lightning è perseguitato da spaventi a quattro ruote.
3 “Febbre del sale ” Brian Fee Steve Purcell 8 settembre 2022
Quando Mater è vestito come un pilota, sperimenta velocità record e un’esperienza fuori dal telaio.
4 “La leggenda” Brian Fee Steve Purcell 8 settembre 2022
Lightning e Mater si uniscono ai cacciatori di creature locali nella loro ricerca di un misterioso e sfuggente “mostro”.
5 “Orario dello spettacolo” Bobby Podestà Steve Purcell 8 settembre 2022
Un circo itinerante svela la paura dei clown di Lightning e i talenti inaspettati della sua nuova amica Ivy.
6 “camion” Bobby Podestà Steve Purcell 8 settembre 2022
Mater si lega con altri camion in una stazione di servizio e celebrano la loro solidarietà attraverso il canto.
7 “B-Film” Brian Fee Steve Purcell 8 settembre 2022
Lightning e Mater si imbattono in un set cinematografico di Brakelight Pictures (una versione bootleg di Searchlight Pictures ) e vengono lanciati in un film di fantascienza di zombi.
8 “Rumbler della strada” Steve Purcell Steve Purcell 8 settembre 2022
I guerrieri della strada rapiscono Lightning e Mater, costringendoli a combattere nel pericoloso Thundercone.
9 “Farsi l’autostop” Bobby Podestà Bobby Podestà e Steve Purcell 8 settembre 2022
McQueen e Mater arrivano al matrimonio di Mato nella casa d’infanzia di Mater, dove McQueen scopre che Mater proviene da una famiglia benestante e che il fidanzato di Mato è cugino del suo protetto, Cruz Ramirez. McQueen confessa a Cruz di essere stato a disagio durante il viaggio a causa delle sue esperienze. Nel frattempo, Mater e Mato si riuniscono, riaccendendo la loro rivalità tra fratelli finché Cruz non li aiuta a riconciliarsi. Al matrimonio, Mater fa un discorso che consente a McQueen di venire a patti con le sue esperienze e suggerisce di tornare a Radiator Springs su strada invece che in aereo come aveva pianificato.

Immagini di Cars on the road

Cars on the road
Cars on the road
Cars on the road
Cars on the road
Cars on the road
Cars on the road

Eventi

In onore del “Lightning McQueen Day” (9/5 per il n. 95), Disney+ ha offerto ai fan uno sguardo alla serie originale Disney e Pixar Cars on the Road, in anteprima questa settimana.

Le rivelazioni includono la colonna sonora di Cars on the Road appena pubblicata ; una clip di tre minuti dall’Ep. 3, “Febbre del sale”; la sequenza dei titoli di testa e la sigla della serie; e immagini fresche.

La serie Disney+ Original segue Saetta McQueen (voce di Owen Wilson ) e il suo migliore amico Mater ( Larry the Cable Guy ) mentre si dirigono a est da Radiator Springs in un viaggio attraverso il paese per incontrare la sorella di Mater.

In anteprima il Disney+ Day , l’8 settembre, Cars on the Road è prodotto da Marc Sondheimer. Gli episodi della serie sono diretti da Steve Purcell (Eps. 1, 2, 8), Bobby Podesta (Eps. 5, 6, 9) e Brian Fee (Eps. 3, 4, 7).

Il compositore Jake Monaco ha creato la colonna sonora di tutti e nove gli episodi, presenti nella colonna sonora appena pubblicata dalla Walt Disney Records. Registrata con il talento musicale di 79 musicisti e 17 cantanti, la colonna sonora di Cars on the Raod include la versione completa della sigla e brani come “Trucks” e “Brain on Wheels”. Ascolta qui .

Il Disney+ Day tornerà giovedì 8 settembre, portando al D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event presentato da Visa ad Anaheim, in California. Per festeggiare, il servizio di streaming ospiterà esperienze speciali per fan e abbonati e presenterà in anteprima nuovi contenuti da i suoi marchi principali: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Fonte: animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com