Cartoon Network per la prevenzione del bullismo con “Craig of the Creek

Cartoon Network per la prevenzione del bullismo con “Craig of the Creek

Ottobre è il mese nazionale della prevenzione del bullismo e Cartoon Network ha pubblicato dei nuovi cartoni animati  la campagna pro-sociale, Stop Bullying: Speak Up (Stop al bullismo: parla), con le serie di successo nominate agli Emmy, GLAAD e NAACP Image Award, Craig del Creek.

Lanciato nel 2010, Stop Bullying: Speak Up (Stop al bullismo: parla) consente ai bambini di parlare in modo sicuro ed efficace di fronte al bullismo, aiutandoli allo stesso tempo a sviluppare una maggiore gentilezza, cura ed empatia che interrompe il bullismo prima che inizi. I partner recenti includono: Raising Good Gamers e The Cyberbullying Research Center, nonché il National Bullying Prevention Center di PACER.

Inoltre, Cartoon Network e il Centro nazionale per la prevenzione del bullismo di PACER hanno collaborato per coinvolgere e consentire ai bambini di affrontare il bullismo ogni volta che si verifica – a scuola, online o nelle loro comunità – con la “Sfida per bambini contro il bullismo”, iniziata il 1° ottobre. Cartoon Network sta raggiungendo milioni di bambini con il nuovo cartone animato Stop Bullying: Speak Up (Stop al bullismo: parla) che incoraggiano i bambini ad affrontare il bullismo e a far parte della soluzione, e collaborando alla “Kids Take On Bullying Challenge”.

Il Centro nazionale per la prevenzione del bullismo di PACER ha creato risorse e materiali per educatori e genitori per aiutare i bambini a esplorare il problema del bullismo e i modi in cui possono agire, il tutto ospitato su un microsito personalizzato: www.kidstakeonbullying.com.

Per la sfida, educatori e genitori saranno incoraggiati a lavorare con i loro figli per sviluppare un’idea di bullismo che vogliono portare avanti nella loro comunità. Due scuole/gruppi verranno selezionati e riceveranno $ 500 da investire per la loro fantastica idea e otterranno sei ore di coaching 1:1 e sessioni di lavoro con PACER per aiutare a realizzare le loro idee.

Per le regole della sfida, l’iscrizione e per saperne di più, visita il sito “Kids Take On Bullying”.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com