Il gruppo di esperti creativi/prodco di Hollywood Centaur Studios sta seguendo la sua serie di commedie animate The Glue Factory (La fabbrica di colla), che debutterà all’inizio di quest’anno. A guidare il branco ci sono lo showrunner/sceneggiatore Jon Barinholtz (creatore di Chicago Party Aunt, attore dentro American Auto) e i direttori dei Centaur Studios Lauren e Sam Korotkov.
Il progetto è spinto dalla vendita di NFT “puledri” da collezione, con personaggi equini resi in uno stile artistico provocatorio che mette in luce il modo in cui i cavalli vengono maltrattati. Glue Factory ha venduto 10.000 puledri in meno di due ore, consentendo una donazione di $ 315.000 al partner di beneficenza Red Bucket Equine Rescue (redbucketrescue.org) lo scorso anno.
La prima stagione (sei episodi) segue le avventure dei cavalli salvati dai maltrattamenti subiti per mano dei loro padroni umani, e ora devono affrontare la vita in un nuovo mondo in cui i cavalli dettano le regole. La fabbrica di colla è nel bel mezzo della produzione, con voci registrate per l’impressionante cast dello show, tra cui Barinholtz, Rob Belushi, Ted Danson, Patton Oswalt, Tara Strong, Nicole Sullivan, Colton Dunn, Katie Rich, Bobby Moynihan e Bobby Lee.
Paragonato dal doppiatore e scrittore Colton Dunn (Superstore) a un “comic-con inverso”, il progetto ha consentito in modo univoco il contributo della comunità al processo di scrittura attraverso la Community Writers’ Room, consentendo ai titolari di Glue Factory NFT di presentare idee agli autori. La straordinaria collezione di attori/scrittori che hanno scritto lo spettacolo include anche Belushi (Chicago PD), Kate Rich (Saturday Night Live) e Jim Wise (Even Stevens).
Centaur Studios e il team creativo stanno utilizzando Web3 per connettersi alla comunità “Glue Gang” di proprietari di scuderie, prima attraverso la Community Writers’ Room nativa di Discord e ora costruendo la Community Creators’ Room in collaborazione con Struthless Studios, il team dietro le collaborazioni con Adult Swim, Dallas Mavericks, The Kid LAROI, Universal Music, Sony e altro ancora. Il RCC verrà lanciato questa primavera.