“L’elfo più allegro” il cortometraggio natalizio di Chad Eikhoff

“L’elfo più allegro” il cortometraggio natalizio di Chad Eikhoff

Direttore e capo di TRICK 3D Studio Chad Eikhoff, meglio conosciuto per lo speciale natalizio trasformato in classico The Elf on the Shelf: An Elf’s Story, sta lanciando un nuovo IP a tema elfo e portando una nuovo cartone animato natalizio alle famiglie per queste feste – L’elfo più allegro. L’animazione del cortometraggio è stata prodotta dallo studio TRICK 3D utilizzando l’Unreal Engine di Epic Games e finanziata tramite un MegaGrant di Epic Games.

Rilasciato il Giorno del Ringraziamento su YouTube, il cortometraggio è l’episodio pilota di una serie che introdurrà gli spettatori agli abitanti creativi del Polo Nord per un concorso di talenti animato unico nel suo genere intitolato “The Jolliest Elf”. Gli spettatori incontreranno il vistoso presentatore del Polo Nord, Mr. Jingles, e i carismatici giudici dello spettacolo: Glo, Frosty e Tiny. La star di questo primo cortometraggio sarà Lil ’Rey, una giovane rapper di renne adorabile e di grande talento, doppiato e interpretato da Macyn McMillian alias” Mac Sauce “, un artista di otto anni di Kansas City. Il cortometraggio dell’episodio di Lil ’Rey è un clip che solleva l’umore da condividere con gli amici e serve come anteprima per l’intera serie a venire.

Chad Eikhoff

“Le offerte speciali di Natale mi hanno sempre ispirato perché hanno il potere di riunire l’intera famiglia per guardare e condividere”, dice Eikhoff. “Oggi, i reality show hanno lo stesso potere di coinvolgere intere famiglie, ridendo e creando ricordi. Sono entusiasta di unire le due cose e di portare l’azione dal palco “L’elfo più allegro” alle famiglie di tutto il mondo “.

L’intero concorso entrerà in produzione nel secondo trimestre del 2021 con l’obiettivo di essere lanciato durante le festività natalizie del 2021. Eikhoff e il team stanno attivamente cercando partner di trasmissione e streaming per il 2021. Eikhoff e lo studio 3D TRICK stanno sviluppando la linea completa di episodi in collaborazione con Cookbook Media, l’agenzia IP globale guidata dai dirigenti del settore Claudia Scott-Hansen e Rob Bencal. Cookbook Media lavorerà con il team per costruire L’elfo più allegro in un franchising per le vacanze perenne attraverso l’attivazione del marchio, la strategia dei contenuti, la distribuzione, i prodotti di consumo e altro ancora.

Cookbook Media rappresenterà il progetto ai prossimi eventi di mercato del 2021 con l’obiettivo di stabilire partnership strategiche di produzione e marketing.

La produzione è iniziata proprio quando le aziende, tra cui TRICK 3D Studio, hanno iniziato la quarantena a causa della pandemia.

“È stata una corsa sulle montagne russe di emozioni a partire dalla produzione di L’elfo più allegro dovuto a COVID-19, ma il fatto che siamo stati in grado di andare avanti e creare un’energia e una felicità straordinarie lungo il percorso è una testimonianza sia per le persone di questo progetto che per le tecnologie che stanno rendendo la produzione remota di successo e in realtà un sacco di divertente “, osserva Eikhoff.

L'elfo più allegro

L’elfo più allegro

Il team di Eikhoff sta riunendo la tecnologia di gioco in tempo reale, l’acquisizione facciale 3D di iPhone di Apple, l’acquisizione del movimento inerziale, l’animazione dei fotogrammi chiave e l’ultimo ray tracing RTX di NVIDIA per la fisica, l’illuminazione e il rendering in tempo reale. La produzione di animazione in tempo reale è alimentata dall’Unreal Engine di Epic.

“Sono entusiasta di questo approccio perché credo nel dare potere agli animatori”, aggiunge il regista. “Il mio approccio all’aggiornamento del processo di animazione si concentra sul dare vita alle visioni degli animatori più velocemente e con maggiore chiarezza. Il mio obiettivo è che un giorno i nomi degli animatori siano sinonimi dei loro personaggi e Unreal Engine è la chiave per realizzarlo. ”

“Il concetto di L’elfo più allegro richiede una nuova tecnologia per farlo prendere vita “, afferma Stacy Shade, capo dello studio per TRICK 3D. “E, Unreal Engine è l’elemento fondamentale per la nuova pipeline che Chad sta guidando per questo corto ma anche per i progetti successivi provenienti da lui e dal nostro studio.”

Eikhoff e il team hanno appena pubblicato un video dietro le quinte che mostra le tecnologie utilizzate: gli spettatori possono vedere la storia ora su YouTube.

Visita www.thejolliestelf.com per ulteriori informazioni sul dietro le quinte e attività allegre.

Vai alla fonte dell’articolo