Site icon Cartonionline.com

Channel Frederator Network collabora con UNOMi per portare il software di animazione nelle scuole

Dopo la partnership dello scorso anno tra Channel Frederator Network – la più grande agenzia di social media per influencer di animazione – e UNOMi per portare il suo strumento di sincronizzazione labiale 2D e 3D alla piattaforma CFN e ai suoi membri, le aziende stanno collaborando per una nuova iniziativa che metterà il software nelle mani degli studenti di animazione.

UNOMi è uno strumento di piattaforma software per animatori e sviluppatori di videogiochi che sfrutta il riconoscimento vocale avanzato e in attesa di brevetto e la tecnologia di acquisizione del movimento per automatizzare molti degli aspetti più dispendiosi in termini di tempo della produzione di animazione.

UNOMi

Il software di riconoscimento vocale comprende il linguaggio umano in più lingue, consentendo agli animatori di creare facilmente il discorso di più personaggi animati 2D e 3D e, per alcuni, UNOMi offre loro la possibilità di creare contenuti su base giornaliera. Il software di acquisizione del movimento di UNOMi offre ai creatori di contenuti la possibilità di monitorare facilmente i movimenti umani all’interno della loro casa o studio, eliminando la necessità di noleggiare costosi spazi e attrezzature in studio. Gli studi di animazione su larga scala saranno in grado di ridurre drasticamente i costi consentendo loro di creare più contenuti in un tempo significativamente più breve.

UNOMi rilascerà anche una realtà aumentata e VR, plug-in di oggetti 3D per il software Adobe che consentirà agli utenti di implementare, creare e animare facilmente avatar e oggetti 3D in modo rapido e semplice. Ogni software UNOMi sarà intuitivo, il che eliminerà una curva di apprendimento per la maggior parte degli utenti.

UNOMi

UNOMi

Con l’aiuto del Channel Frederator Network, UNOMi ha attualmente un programma di prova pilota con la School of Visual Arts di New York. Studenti e insegnanti stanno attualmente testando il software e utilizzandolo sui progetti in corso. UNOMi ha già ottenuto l’interesse della Georgia State University per ampliare la propria divisione di effetti speciali e creazione di contenuti: una volta che UNOMi lancerà la sua tecnologia di acquisizione del movimento, darà alla Georgia State una licenza di prova.

UNOMi è guidato dal CEO Obi Onyejekwe, un imprenditore e specialista di prodotti con una vasta esperienza nella creazione di aziende digitali e di intrattenimento. In precedenza Onyejekwe aveva raccolto oltre 900.000 dollari per la rivoluzionaria startup Nito Inc., che è stata acquisita da AOL, e ha fornito ampie competenze di marketing commerciale e multimediale alle aziende Fortune 500 tra cui Spike, Nickelodeon e BET.

UNOMi

UNOMi

“È stato un piacere lavorare con Obi per portare il software di UNOMi nelle scuole!” ha commentato Anira O’Bannon, Community Manager di Channel Frederator Network recentemente assunta. “Speriamo di continuare questa tendenza di partnership con scuole/università, oltre a estendere la mano di Frederator Digital come risorsa aggiuntiva”.

Kenny Ash, VP e GM di Frederator Digital, ha aggiunto: “Siamo rimasti molto colpiti dalla storia di Obi e dal prodotto stesso. Il nostro obiettivo è aiutare la comunità dell’animazione dentro e fuori dai social media, quindi questo è il passo nella direzione in cui stiamo lavorando e si allinea perfettamente con la promessa del nostro marchio”.

getunomi.com | channelfrederatornetwork.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version