Chaos Group, azienda leader nella tecnologia della computer grafica, ha rilasciato V-Ray PLE per Maya, una nuova edizione di apprendimento personale del suo renderer di produzione. V-Ray PLE aiuta gli artisti CG nuovi e autodidatti a esplorare i vantaggi del rendering fotorealistico al proprio ritmo, utilizzando una licenza non commerciale gratuita che può essere rinnovata ogni 90 giorni. Con l'accesso a quasi tutte le funzionalità di V-Ray, gli artisti possono sviluppare nuove abilità mentre provano alcuni degli stessi strumenti utilizzati per portare Game of Thrones e Avengers: Infinity War alla vita.
V-Ray PLE per Maya è dotato di tutte le principali funzionalità di V-Ray Next, tra cui intelligence di scena, rendering di produzione GPU e IPR migliorato. Mentre i rendering non sono mai filigranati, l'output PLE V-Ray è limitato a 4K. Altre limitazioni sono principalmente legate alla rete o allo sviluppo: nessun rendering batch, rendering distribuito o accesso ad AppSDK.
V-Ray PLE per Maya è in sviluppo da diversi mesi, ma è stato seguito rapidamente dopo COVID-19 per aiutare più artisti ad accedere al software da casa. Con più artisti al chiuso, Chaos Group voleva offrire un modo coinvolgente per sviluppare nuove competenze. Per aiutarli, Chaos Group ha anche aggiunto una nuova serie di materiali didattici alla pagina della documentazione di V-Ray per Maya.
V-Ray PLE per Maya rappresenta il progetto pilota per le edizioni di apprendimento personale di V-Ray. Chaos Group lascerà l'opzione aperta per altri prodotti in futuro.
La nuova versione è ora disponibile per Windows, Linux e Mac OS X. Le licenze sono gratuite per uso non commerciale e possono essere rinnovate ogni 90 giorni.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina del prodotto V-Ray PLE per Maya e chaosgroup.com.
V-Ray PLE per Maya