“Charlie’s Ark” la serie prescolare di Future Kids

“Charlie’s Ark” la serie prescolare di Future Kids

Con l’aumento delle vendite globali e l’attività di licenza per la sua proprietà prescolare di successo Paddles e la produzione ben avviata nella sua nuovissima struttura prescolare, Ling Ling, la società di animazione e media all’avanguardia FuturumKids ha annunciato piani di sviluppo per una nuova importante proprietà basata sul libro per bambini Charlie’s Ark (L’arca di Charlie).

La storia è incentrata su Charlie, un bambino di cinque anni, e sulla scatola dei giocattoli a forma di arca in cui tiene i suoi animali giocattolo con i loro nodi, criniere e code arcobaleno ispirati all’arca. Ma questi non sono solo giocattoli; prendono tutti vita quando Charlie sussurra il magico “parola incantesimo” e insieme Charlie e i giocattoli vivono molte avventure magiche.

I libri sono creati e scritti da Mike Payne, che presta anche il suo pluripremiato talento nell’illustrazione alle storie insieme ad Adam Pescott. Payne è il creatore e l’artista originale del famoso orso grigio dal naso blu “Tatty Teddy”, che ha disegnato per 17 anni.

La serie animata 52 x 11′, che ha già iniziato la produzione in Irlanda e Las Palmas, mira a replicare lo stile emotivamente coinvolgente e le trame affascinanti dei libri per creare un appeal intergenerazionale. Il concetto ha ricevuto un’accoglienza molto positiva al MIPTV ad aprile, riferisce FuturumKids.

Charlie’s Ark (L’arca di Charlie).

I piani a lungo termine includeranno licenze e merchandising, basandosi sull’enorme successo di Payne nella progettazione di biglietti di auguri commerciali, libri e idee regalo che hanno venduto centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Roy Smoothe, specialista di branding strategico internazionale, è entrato di recente a far parte del team di Charlie’s Ark nel ruolo di Global Branding Licensing & Merchandising Director. Arthur Maxfield, ex CEO di World of Books, è anche membro del consiglio del team di Charlie’s Ark (L’arca di Charlie).

FuturumKids include membri del team dietro la serie per bambini Jakers!, vincitrice di sette Emmy Award, oltre a figure di spicco di HIT Entertainment e dei suoi franchise globali Bob the Builder, Barney e Thomas & Friends.

“Con due programmi per bambini già trasmessi o in produzione, eravamo ansiosi di costruire sul nostro successo fino ad oggi. Tuttavia, dovevamo trovare la proprietà giusta per supportare la nostra crescente reputazione di produttori di intrattenimento per bambini di qualità”, ha affermato Eamon Mac Giolla Bhuí, CCO di FuturumKids. “Charlie’s Ark (L’arca di Charlie) è proprio quella proprietà. Sia visivamente che come pezzo magico di narrazione, è l’ideale per la TV dei bambini. Non vediamo l’ora di sviluppare le deliziose avventure di Charlie per lo schermo”.

futurumkids.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net