Che baby sitter questa mummia

Che baby sitter questa mummia! la serie animata del 2001

Che babysitter questa mummia è una serie animata franco-tedesca del 2001. La serie è stata prodotta per conto di France 2 e Super RTL . La serie parla di una mummia egiziana risorta che lavora come tata.

Video Che baby sitter questa mummia

Storia

Nell’antico Egitto , la giovane maga senza talento Nil, ruba accidentalmente l’ombra di Trist-O-Tis, un’amica di suo zio e insegnante Atonkelton. Per la vergogna, si nasconde in una piramide vuota, dove recita un incantesimo su un muro e si trasforma in una mummia , che nasconde una mappa del tesoro nelle sue bende e che resuscita se qualcuno dovesse aprire il suo sarcofago.

Che baby sitter questa mummia!

5000 anni dopo, il sarcofago di Nils viene ritrovato e portato in Europa. Lì la strana coppia Quiproquo (Wunderlich) sta cercando una ragazza alla pari per i loro due figli Alex e Samanta. Quando vogliono andare a prendere la nuova tata feroce e severa all’aeroporto, i bambini trovano il sarcofago di Nil e la riportano in vita così scambiano Nil come la tata ordinata e la portano a casa con loro. Nella casa dei Quiproquo (Wunderlich) , la mummia di 5.000 anni stravolge la vita della famiglia. Catastroficus  e Calamarus, che possono attraversare un portale temporale, e imbrogliare Boss-A-Nova con i suoi scagnozzi Granchius e Heidi, che sono alla ricerca della mappa del tesoro della mummia, causano ulteriori problemi.

Che baby sitter questa mummia!

Personaggi

  • Nil è una mummia di 5000 anni che è stata riportata in vita da un’antica magia e ora lavora come domestica e tata per la famiglia Quiproquo. Ha poteri magici, ma si ritorcono sempre contro. Il suo stile di vita antiquato e la sua mancanza di comprensione della tecnologia non vengono ancora notati. Una mappa del tesoro è nascosta nelle sue bende, che lei stessa non conosce. Né sa di essere braccata da Catastroficus e dai suoi scagnozzi.
  • Alex Quiproquo è il figlio dei Wunderlich, fratello di Samanta e probabilmente la persona più intelligente della casa. A differenza dei suoi genitori, vede tutto. Conosce il segreto di Nile e sta dietro di lei.
  • Samanta Quiproquo è la figlia in casa e sorella di Alex. Adora i videogiochi e le cose da ragazze. Conosce anche il segreto di Nile, ma è contro la magia. È anche molto entusiasta del presentatore televisivo Arnold.
  • Julius Quiproquo è il padre di Alex e Samanta e uno scrittore di talento. Poiché cerca costantemente di abituarsi ai suoi personaggi in un romanzo, è estremamente fuori dal mondo e non si rende mai conto di ciò che sta accadendo intorno a lui. Non conosce il segreto di Nile e non se ne accorge nemmeno.
  • Dorothea Quiproquo è la madre di Alex e Samanta e ha un dottorato in chimica e biologia . Neanche lei conosce il segreto di Nil e per il resto preferisce essere impegnata con i suoi esperimenti che con qualsiasi altra cosa. Un bavaglio da corsa è il loro stile di guida estremamente pericoloso.
  • Catastroficus è un boss di una banda che vuole afferrare la mummia dei Quiproquo per raggiungere la mappa del tesoro nelle bende. Con i suoi scagnozzi Granchius e Heidi, cerca costantemente di irrompere nella casa dei Quiproquo per prendere la mummia, perché crede che i Quiproquo lo sappiano e siano essi stessi criminali. Non sa che la mummia è Nile.
  • Piramidis e Kemunson sono gli ex insegnanti di magia del Nilo. Kemunson è gravemente depresso da quando ha perso la sua ombra e incolpa la nipote di Piramidis, Nil. Piramidis, d’altra parte, comprende il Nilo. Entrambi possono entrare nel presente attraverso un portale temporale non appena qualcuno in futuro pronuncia il nome del faraone immortale (o la richiesta di sedersi, ‘Siediti!’).
  • Arnold è l’ospite estremamente stupido e avido della televisione locale. È l’uomo più dotato ed è amato da tutte le donne. È sempre lì per riferire sulle cose in cui sono coinvolti i Quiproquo.

Dati tecnici

Titolo originale Momie au pair
Lingua originale francese
Paese Francia
Studio France 2
1ª TV 2001
Episodi 26 (completa)
Durata episodio 24 min
Rete italiana Italia 1
1ª TV italiana 2000