Site icon Cartonionline.com

“Chicago Party Aunt”, il nuovo cartone animato per adulti di Netflix

Netflix annuncia una nuova serie animata per adulti, sul genere commedia intitolata Chicago Party Aunt (La zia della festa di Chicago), dai creatori/produttori esecutivi Chris Witaske, Jon Barinholtz e Katie Rich. Netflix ha comunicato il cast dei doppiatori originali per la commedia di mezz’ora, che segue Diane Dunbrowski – alias la zia della festa di Chicago – mentre segue il suo mantra, “Se la vita ti dà dei limoni, trasforma quella merda in Mike’s Hard Lemonade”.

La serie verrà prodotta da Titmouse (la stessa di Big MouthHuman Resources) per un totale di 16 episodi, che arriverà in due lotti da 8 x 30′. Lo scrittore/produttore nominato agli Emmy Matt Craig (Nuovi Looney Tunes, LEGO City Adventures, Sabato sera in diretta) funge da showrunner. I produttori esecutivi sono Ike Barinholtz e Dave Stassen (per 23/34), Will Gluck e Richie Schwartz (Olive Bridge Entertainment) e Chris Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina (Titmouse).

Il cast dei doppiatori:

  • Lauren Ash come Diane Dunbrowski. Diane è sempre stata e sempre sarà l’anima della festa, anche quando la festa è finita da tempo. La sua completa mancanza di maturità è perfettamente bilanciata dal suo cuore d’oro e dal desiderio di aiutare gli altri. Appassionata di sport di Chicago e fan generale della carne italiana da innaffiare con un sacco di Malort e birra, Diane farebbe qualsiasi cosa per la sua città e continua a vivere ogni giorno come se fosse un tour bus degli anni ’80.
  • Rory O’Malley come Daniel. Daniel sconvolge la sua famiglia quando decide di rinunciare a Stanford per un “anno sabbatico” vivendo in città con la sua amata zia Diane per trovare la propria strada e capire cosa vuole fare della sua vita. Daniel è gay e Diane è determinata a essere la sua fata madrina della classe operaia che aiuta a tirarlo fuori dal suo guscio mentre lui si impegna ad aiutarla a navigare nelle acque del mondo sempre più socialmente complesso che la circonda.
  • RuPaul Charles come Gedeone. Gideon interrompe la vita lavorativa di Diane trasformando il loro barbiere locale in un salone in stile newyorkese chiamato Borough. Gideon è un pesce fuor d’acqua a Chicago ma con un atteggiamento. È il nuovo capo in città e nemmeno Diane può ostacolare il suo modo di lottare per il vertice del mondo degli affari, anche se sa sicuramente come rendere la sua vita più difficile.
  • Jill Talley interpreta Bonnie. Una maniaca del controllo abbottonata e di tipo A, Bonnie si gode le cose belle della vita dopo aver abbandonato il quartiere operaio nella parte sud di Chicago dove lei e la sua sorella maggiore e spensierata Diane sono cresciute. Come madre del suo prezioso Daniel, lotta per allentare le redini mentre Daniel va controcorrente nel suo anno sabbatico, ma non commettere errori, non c’è niente che non farebbe per la sua famiglia.
  • Ike Barinholtz interpreta Mark. Mark è il maschio bianco di periferia più dolce, più stupido e meno avventuroso che pensa che vivere al limite significherebbe stare alzato fino alle dieci o magari bere un pop prima di andare a letto.
  • Jon Barinholtz interpreta Mikey. Il figlio di Diane e Kurt, Mikey è il gigante più gentile del quartiere. La sua statura potrebbe essere meglio rappresentativa delle dimensioni del suo cuore. Affettuoso e dolce, premuroso anche se non molto brillante, Mikey tiene così tanto a entrambi i suoi genitori che potrebbero non mettersi mai d’accordo.
  • Da’Vine Joy Randolph interpreta Tina. Tina trascorre le sue giornate lavorando al fianco di Zuzana, Gideon e Diane, quando Diane viene effettivamente al lavoro. Tina porta la giusta dose di atteggiamento per tenere sotto controllo Diane. Responsabile e intelligente, Tina è motivata a mantenere lunga la sua lista di clienti e le sue attività collaterali vanno a gonfie vele.
  • Katie Rich interpreta Zuzana. Direttamente dalla barca dalla Polonia, Zuzana ha lavorato a lungo al fianco di Diane e Tina al salone, offrendo un po’ di comicità mentre iniettava il suo tocco polacco davvero unico su scenari di Chicago moderna. I suoi paragoni sono diversi da tutti gli altri e sebbene siano così diversi da Tina e Diane, in qualche modo funzionano tutti bene insieme.
  • Chris Witaske interpreta Kurt. Agente della TSA che lavora sodo, la seconda volta l’ex marito di Diane ha avuto problemi con Diane e alla fine si è trasferito e ha concluso le cose presumibilmente per sempre. Kurt avrà sempre un debole per la sua ex moglie.

Witaske è un attore  e alunni del Second City Theatre di Chicago. Jon Barinholtz (fratello di Ike Barinholtz) è stato uno scrittore per MADtv e ha recitato in live-action e animazione . Rich è uno scrittore quattro volte nominato agli Emmy e due volte vincitore del WGA Award per SNL; ha anche interpretato più ruoli di voce per Il nostro presidente dei cartoni animati.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version