Michael Ouweleen è stato nominato presidente della Warner Bros. Adult Swim co-creatore di “Harvey Birdman, avvocato”

Michael Ouweleen è stato nominato presidente della Warner Bros. Adult Swim co-creatore di “Harvey Birdman, avvocato”

Michael Ouweleen è stato nominato presidente della Warner Bros. Adult Swim, un ruolo appena creato.

Ecco i dettagli:

Michael Ouweleen
  • Ouweleen guiderà il blocco di programmazione per adulti di Cartoon Network, che ha contribuito a lanciare nel 2001. Passerà al ruolo a tempo pieno in estate. Attualmente ricopre il ruolo di presidente della Warner Bros. President del World Children, Youth and Classics.
  • Anche il ruolo attuale di Ouweleen, che Tom Ascheim assumerà a tempo pieno il 1 ° luglio, è nuovo. È stato creato dopo le inaspettate dimissioni di novembre di Christina Miller, che era stata presidente di Cartoon Network, Adult Swim e Boomerang. Ascheim supervisionerà tutti e tre, oltre al canale Turner Classic Movies, e gestirà anche gli studi di Cartoon Network e Warner Bros. Animation. In qualità di Presidente di Adult Swim, Ouweleen riferirà ad Ann Sarnoff, CEO di Ascheim e Warner Bros.
  • Ouweleen sarà responsabile di tutti gli aspetti di pianificazione dei contenuti, sviluppo, creazione di finestre, marketing e creatività per Adult Swim e le sue proprietà a livello globale su tutte le piattaforme di proprietà dell’azienda e dei partner esterni. Supervisionerà inoltre la programmazione lineare, lo streaming, i prodotti digitali, gli eventi dal vivo e i giochi per dispositivi mobili relativi a spettacoli di nuoto per adulti, personaggi e altri IP. Continuerà a servire come produttore esecutivo della sua serie. Birdgirl
  • Adult Swim è la rete più vista tra i gruppi di età 18-34 e 18-49 anni, raggiungendo 94 milioni di famiglie americane. Ouweleen era il suo direttore creativo al momento del lancio e ha contribuito a uno dei suoi primi spettacoli, Harvey Birdman, avvocato (immagine sopra), che ha co-creato, co-eseguito e co-scritto. Ha anche aiutato a lanciare Boomerang, nelle sue incarnazioni sia lineari che broadcast.
  • Da allora, ha ricoperto posizioni di contenuto senior e di marca su Cartoon Network e ha guidato la sua transizione verso la programmazione integrale e live action. Più recentemente, è stato direttore marketing di Cartoon Network, Boomerang e Adult Swim.
  • “È appropriato che Michael sia stato nominato capo di Adult Swim in quanto uno dei fondatori della piattaforma”, ha detto Sarnoff. “Ha sangue vivace che scorre nelle sue vene e il suo umorismo e la sua sensibilità comica sono una parte importante del successo di Adult Swim. Questa promozione è meritata e ci aiuterà a far crescere strategicamente questa parte cruciale della nostra attività per giovani adulti.”
  • AT&T Warnermedia ha visto molte ristrutturazioni e ristrutturazioni negli ultimi anni mentre ripristina i suoi marchi di cavi per l’era dello streaming. La piattaforma di streaming HBO Max verrà lanciata il 27 maggio.

Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com