Committed è una sitcom animata canadese basata sulla striscia a fumetti omonima di Michael Fry. Prodotta da Nelvana e Philippine Animators Group, la serie è andata in onda su CTV dal 3 marzo all’8 giugno 2001 ed è stata trasmessa da WE: Women’s Entertainment negli Stati Uniti. La serie è basata sulla striscia a fumetti omonima. La trama ruota attorno a Joe Larsen, suo moglie Liz, i loro figli Tracy, Zelda e Nicholas, e il loro cane Bob. La sitcom si concentra sugli sforzi dei genitori nel bilanciare le loro carriere e la vita personale mentre si occupano dei loro figli. Gli intermezzi del cartone animato vedono Bob agire come un coro greco, rompendo anche la quarta parete durante la serie.
La serie presenta voci di attori famosi come Eugene Levy nel ruolo di Joe Larsen, Catherine O’Hara nel ruolo di Liz Larsen, Andrea Martin nel ruolo di Frances Wilder e Dave Foley nel ruolo di Bob il cane. La serie è composta da 13 episodi della durata di circa 23 minuti ciascuno. I titoli degli episodi includono “La scelta di Liz”, “Il tempo non aspetta nessuna mamma”, “La mamma in sciopero” e molti altri.
Committed ha ricevuto una recensione in gran parte negativa da Lynne Heffley del Los Angeles Times, che ha dichiarato che “neanche i pochi momenti della realtà genitoriale genuinamente risonanti della serie possono superare trame forzate”. Nonostante ciò, la serie ha avuto un seguito di fan appassionati e ha ricevuto elogi per le voci di celebrità e la rappresentazione realistica della vita familiare.
In conclusione, Committed è una sitcom animata che offre una prospettiva unica sulla vita familiare e offre una commedia leggera e divertente che riflette le sfide e le gioie di crescere i figli. Con un cast di talento e una trama coinvolgente, la serie merita di essere vista da famiglie e spettatori di tutte le età.
Committed è una sitcom animata canadese basata sulla striscia a fumetti omonima di Michael Fry. Prodotta da Nelvana e Philippine Animators Group, la serie è andata in onda su CTV dal 3 marzo al 8 giugno 2001 ed è stata trasmessa da WE: Women’s Entertainment negli Stati Uniti. La serie ha 1 stagione con 13 episodi.
Regia: Michael Fry
Autore: Michael Fry, Mary Feller
Studio di produzione: CTV, Philippine Animators Group, Nelvana
Nazione: Canada, Filippine
Genere: Sitcom animata
Durata: Circa 23 minuti
Rete TV: CTV
Data di rilascio: 3 Marzo 2001 – 8 Giugno 2001
Trama:
La serie si basa sulla striscia a fumetti omonima e segue le vicende del padre Joe Larsen, sua moglie Liz, i loro figli Tracy, Zelda e Nicholas, e il loro cane Bob. La comicità della serie si concentra sui tentativi dei genitori di bilanciare la loro carriera e la vita personale mentre crescono i loro figli. Gli intervalli del cartone animato vedono Bob agire come un coro greco mentre rompe frequentemente la quarta parete. La serie presenta anche celebri doppiatori come Eugene Levy, Catherine O’Hara, Andrea Martin e Dave Foley.
Episodi:
1. “La scelta di Liz”
2. “Il tempo non aspetta nessuna mamma”
3. “Mamma in sciopero”
4. “Mia figlia la stella”
5. “Due minuti per il paradiso”
6. “www.joie-de-tot.com”
7. “La vita continua, bra”
8. “Chi vuol essere un crillionaire?”
9. “Sii mio ospite”
10. “Sposata con il topo di mob”
11. “Deve esserci un pony”
12. “Il fondo pensionistico universitario”
13. “La bellezza è negli occhi del possessore”
Accoglienza critica:
Lynne Heffley del Los Angeles Times ha dato alla serie una recensione per lo più negativa, affermando che “Nemmeno i pochi momenti della serie di autentica realtà genitoriale possono superare le trame forzate”.