Coppelia combina animazione e balletto, uscirà in Blu-ray + DVD il 19 ottobre

Coppelia combina animazione e balletto, uscirà  in Blu-ray + DVD il 19 ottobre

Coppelia, una sontuosa esperienza cinematografica che combina animazione e balletto, uscirà su tutte le principali piattaforme digitali e in una combinazione Blu-ray + DVD il 19 ottobre da Shout! Factory. Le caratteristiche bonus della combinazione Blu-ray + DVD includono contenuti extra dietro le quinte con la star Michaela DePrince e interviste con il cast e i registi del Festival di Annecy.

Coppelia" width="1000" height="1257" class="size-full wp-image-288439" srcset="https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/08/Premiere-del-trailer-39Coppelia39-fa-un-inchino-con-Shout-in-ottobre.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Coppelia_BR_Cover_300dpi-191x240.jpg 191w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Coppelia_BR_Cover_300dpi-760x955.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Coppelia_BR_Cover_300dpi-768x965.jpg 768w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Coppelia_BR_Cover_300dpi-796x1000.jpg 796w" size="(larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px"/>  <p class=Coppelia

L’innovativo film per famiglie è una svolta su una storia che è stata trasformata per la prima volta in un balletto nel 1870, combinando animazione incantevole e danza dal vivo in una rivisitazione moderna della storia d’amore tra Swan e Franz, messa a repentaglio dal Dr. Coppelius e dalla sua straordinariamente bella protetta Coppelia. Con un cast diversificato e di livello mondiale, questo adattamento non convenzionale di Coppelia vede il dottor Coppelius come un chirurgo estetico, il cui richiamo di una bellezza superficiale avvelena la città. Swan deve scoprire la verità sul popolare nuovo arrivato che mette in pericolo la sua comunità e la vita del suo amato Franz.

Moderno e dal ritmo veloce, il film senza dialoghi presenta una miscela di influenze musicali dalla classica all’elettronica, portando la storia in vita come mai prima d’ora. Come i cittadini imparano, nell’era dei social media e di una cultura sempre più attenta all’immagine, non è mai stato così importante essere se stessi.

Superstar del balletto, autore e attivista ispiratore DePrince (Beyoncé’s Limonata, Prima posizione) mentre Swan guida un cast stellare, tra cui uno dei ballerini principali più richiesti al mondo, Daniel Camargo (Franz), accanto alle star internazionali della danza Vito Mazzeo (Dr. Coppelius), Sasha Mukhamedov, Igone de Jongh, Irek Mukhamedov e Darcey Bussell in questa fiaba visivamente opulenta, basata sulle opere dell’autore/compositore ETA Hoffmann.

La troupe del film comprende il pluripremiato team di regia di Jeff Tudor, Steven De Beul e Ben Tesseur, il compositore nominato agli Emmy Maurizio Malagnini, il pluripremiato coreografo e direttore artistico del Dutch National Ballet Ted Brandsen e il direttore della fotografia Tristan Oliver BSC (Fantastico Mr. Fox, ParaNorman, Amare Vincent).

Coppelia

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com