“Craig” incontra Chrono Moss, “Lower Decks” S3 teaser, “Casper” e altro

“Craig” incontra Chrono Moss, “Lower Decks” S3 teaser, “Casper” e altro

I bambini di Creek sono tornati con una nuovissima avventura su Craig of the Creek stasera, lunedì 11 aprile alle 17:00. ET/PT su Cartoon Network (disponibile domani, martedì 12 aprile su HBO Max). In “Chrono Moss”, Craig e i suoi amici si imbattono in un misterioso villaggio di Moss, che potrebbe aiutarli nella loro ricerca del Cuore della Foresta.

“Chrono Moss” dà il via a due settimane di anteprime ogni notte della settimana su Cartoon Network, con ogni episodio disponibile il giorno successivo su HBO Max. Alla ricerca di ulteriori indizi che conducano al Cuore della Foresta, i bambini devono superare più ostacoli nella speranza di scoprire la verità.

I fan possono anche andare all’app CN Arcade per giocare al gioco in cui Craig e i suoi amici si ritrovano nel misterioso Moss Village. Chrono Moss: First Strike verrà lanciato su CN Arcade oggi, lunedì 11 aprile, in concomitanza con la prima dell’episodio. Una versione estesa del gioco, Chrono Moss: Quest For Glory, sarà disponibile sull’app CN Arcade questa estate.

Chrono Moss

Cyberchase, la serie di matematica per bambini dai 6 agli 8 anni più longeva della nazione, abbellirà le cose questo Arbor Day con il nuovissimo speciale, che sarà seguito da un trio di episodi in anteprima in una mini-maratona del fine settimana per PBS KIDS Family Night venerdì 29 aprile, più ancora il 20 maggio.

Buzz

Buzz di Cyberchase

Speciale “Buzz and the Tree”: è il giorno di Arbor nel cyberspazio! È un giorno speciale per piantare un albero per un migliore amico, ma Buzz ha altri piani. Preoccupato che Buzz sia assorbito dal suo videogioco, “The Terrific Tree”, Delete chiama la CyberSquad per aiutare a riavere il suo migliore amico. Le famiglie possono unirsi all’equipaggio mentre si dirigono verso la foresta e utilizzare la conoscenza di Buzz sugli alberi appresa dal suo videogioco per aiutare Delete a scegliere l’albero perfetto da piantare in onore di Buzz!

In un divertimento ancora più ecologico, i nostri intrepidi eroi impareranno una varietà di argomenti ambientali come la migrazione, l’inquinamento idrico e le specie invasive mentre usano le loro abilità matematiche e di risoluzione dei problemi per salvare la situazione in tre nuovi episodi aggiuntivi: “Hacker’s Bright Idea”, “The Lilting Loons” e “Living in Disharmony”. Il divertimento continua venerdì 20 maggio dalle 19:00 alle 21:00. ET, durante la PBS KIDS Family Night con altri due nuovi episodi: “Traffic Trouble” e “A Garden is Born”, che seguono la CyberSquad mentre impara a conoscere forme di trasporto più pulite e alternative e l’importanza della biodiversità per mantenere una vita sana ed equilibrata ecosistema. Ogni episodio sarà accompagnato da “Cyberchase: For Real”, epiloghi live-action che esplorano come l’ambiente è interconnesso.

Star Trek: Lower Decks

Paramount+ questo fine settimana ha presentato il teaser trailer e la grafica chiave per la terza stagione della sua commedia animata di successo di mezz’ora Star Trek: Lower Decks. La rivelazione è arrivata sabato durante un panel della serie a Star Trek: Mission Chicago. La terza stagione sarà trasmessa in streaming entro la fine dell’anno, esclusivamente su Paramount+ negli Stati Uniti.

Creato dal vincitore dell’Emmy Award Mike McMahan (Rick and Morty, Solar Opposites), S3 sfida la U.S.S. Cerritos firma in modi (esilaranti) che non avrebbero mai potuto immaginare, a partire da una risoluzione scioccante per l’epico finale cliffhanger della seconda stagione. L’equipaggio della Flotta Stellare che risiede nei “ponti inferiori” include il guardiamarina Beckett Mariner (Tawny Newsome), il guardiamarina Brad Boimler (Jack Quaid), il guardiamarina Tendi (Noël Wells) e il guardiamarina Rutherford (Eugene Cordero). L’equipaggio di plancia comprende il capitano Carol Freeman (Dawnn Lewis), il comandante Jack Ransom (Jerry O’Connell) e la dottoressa T’Ana (Gillian Vigman).

Casper the Friendly Ghost è l’ultimo eroe dei fumetti spensierato a ricevere un trattamento televisivo più oscuro, con Peacock che annuncia una nuova serie di avventura e horror live-action in sviluppo. Scritto e produttore esecutivo da Kai Yu Wu (The Ghost Bride), Casper reinventa le origini dell’abbracciabile ritrovo di Harvey Comics in un liceo, coinvolto in una rete di oscuri segreti sepolti per oltre un secolo quando una nuova famiglia arriva nel piccola città di Eternal Falls.

Il progetto è prodotto da UCP, una divisione di Universal Studio Group, e DreamWorks Animation di NBCUniversal, che possiede il catalogo Harvey Comics attraverso la sua etichetta DreamWorks Classics. Casper è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1936 e si è rapidamente materializzato sullo schermo in 55 cartoni animati teatrali (1945-59). Harvey Comics ha acquisito il personaggio nel 1952 e da allora è apparso in numerosi titoli cartacei, cinque serie animate (l’ultima volta Casper’s Scare School) e nel film live-action del 1995 diretto da Brad Silberling.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com