Il produttore francese Cross River ha firmato un accordo di sviluppo con il gruppo Canal + per il progetto della serie televisiva ibrida. “Virtual Past” (Il passato virtuale in lingua italiana) , che combinerà sequenze di animazione e live action. Destinata a un pubblico di famiglie e ai bambini dagli 8 anni in su, la commedia serializzata da 13 minuti x 26 episodi presenta una famiglia moderna interpretata da attori dal vivo, lanciata attraverso un gioco di realtà virtuale in un’era epica più grande della vita (vivace): il Medioevo.
Sinossi: Per riunire la sua famiglia sull’orlo dell’implosione, e con la scusa di far quadrare i conti, Lucas Lambda, un giocatore ossessivo di 12 anni, riesce a convincere Laetitia, sua madre di controllo; Loic, suo padre immaturo; e Laurie, sua sorella ossessionata dai social network; Provalo Passato virtuale, un nuovo gioco di realtà virtuale che immerge i giocatori e i loro cinque sensi in un autentico Medioevo … pieno di difetti!
Il team creativo comprende gli scrittori Jean-François Henry e Jacob Henry (Kaeloo, Trolls of Troy, The Pirate Family, The New Adventures of Lucky Luke), direttore dell’animazione Pascal David (Rabbids Invasion, Captain Biceps, Chronokids) e il direttore artistico / disegnatore del personaggio Yann de Préval (Spongo, Fuzz e Jalapeña, Muffin Jack e Jeremy, incontra Buck) Per quanto riguarda l’azione dal vivo, saranno annunciate le elezioni del cast e del regista.
Oltre a questa partnership recentemente annunciata, Cross River rimane molto impegnata. Attualmente in produzione:
- Stagione 2 di Handico (12 x 3 & # 39; nuovi episodi) con Lumni; La serie risponde alle domande dei bambini su come vivere con le disabilità.
- Serie 3D Boon e Pimento (30 x 1’30 “) con Xilam TV
- Nuovo cortometraggio di Mor Israel Viaggia con mio padre
- Episodio pilota per serie adolescenti / adulti Poco sfacciato, basato sul libro Capucine Lewalle e Benoît Drigny (pubblicato da Hugo & Cie).
cross-river-productions.com