Crunchyroll porta gli Anime Awards in Giappone nel 2023

Crunchyroll, il principale marchio mondiale di anime, ha annunciato oggi che la settima edizione del programma annuale di premi anime leader a livello mondiale. Il Crunchyroll Anime Awards si svolgerà in Giappone per la prima volta in assoluto nel 2023.

Si terrà la cerimonia dal vivo degli Anime Awards Sabato 4 marzo 2023 al Grand Prince Hotel New Takanawa di Tokyo e riunirà gli studi, i creatori, i musicisti e i doppiatori dietro le serie, i film e la musica preferiti dalla comunità degli anime. L’evento sarà anche trasmesso in streaming su molti dei canali social di Crunchyroll. Crunchyroll lavorerà con Sony Music Solutions, parte di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., per realizzare l’evento.

Crunchyroll ha anche annunciato che l’edizione 2023 sarà un evento premier pieno di fan, celebrità, creatori, musicisti, spettacoli e altro ancora in uno stile unico come la forma d’arte degli anime. L’intenzione di Crunchyroll è quella di creare un evento spettacolare che sia un’effusione internazionale di affetto per gli anime.

“Non c’è posto migliore per celebrare gli Anime Awards del luogo di nascita degli anime stessi”, ha affermato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “Gli anime sono un mezzo di narrazione ricco, che cattura i cuori e le menti dei fan di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di mostrare quanto amore ha la fanbase globale degli anime per gli studi, i creatori e i nostri fidati partner dietro gli anime”.

I Crunchyroll Anime Awards celebrano le serie, i personaggi e i creatori di anime preferiti dai fan in streaming, film e musica, votati da fan e giudici di tutto il mondo. L’anno scorso, sono stati espressi un record di 16,9 milioni di voti per i candidati che rappresentano quasi 40 studi di anime su otto piattaforme di streaming record.

Candidature e votazioni si apriranno all’inizio del prossimo anno. Maggiori informazioni saranno condivise in tutto il TheAnimeAwards.com e attraverso Canali social Crunchyroll.

Crunchyroll mette in contatto i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori con i contenuti e le esperienze che amano. Oltre ai contenuti premium gratuiti supportati dalla pubblicità e in abbonamento in più lingue, disponibili tramite l’app Crunchyroll su oltre 15 piattaforme (incluse tutte le console di gioco), Crunchyroll serve la community degli anime attraverso eventi, cinema, giochi, prodotti di consumo, oggetti da collezione e pubblicazione di manga .

Fonte: animationmagazine.net