Crunchyroll si allea con il Cinestar di Zoe Saldana per “Dark Star Squadron” e raggiunge 5 milioni di iscritti

Crunchyroll, il marchio globale di anime che ha recentemente superato i cinque milioni di abbonati, annuncia oggi lo sviluppo di Dark Star Squadron (Squadrone della Stella Oscura), un’epica opera spaziale animata, in collaborazione con Cinestar Pictures di Zoe Saldana. Todd Ludy (Voltron: difensore leggendario) è a bordo per scrivere con Zoe Saldana, Cisely Saldana e Mariel Saldana di Cinestar Pictures in qualità di produttori esecutivi. Anche Sonia A. Gambaro e Maytal Gilboa di Pollinate Entertainment stanno producendo.

“L’enorme crescita del nostro servizio di streaming è indicativa del crescente amore per gli anime e dei meritati riflettori nella cultura popolare”, ha affermato Joanne Waage, General Manager, Crunchyroll. “Zoe e il suo team stanno portando il loro fandom di anime nella loro narrazione e siamo entusiasti di farne parte”.

Dark Star Squadron (Squadrone della Stella Oscura) racconta il viaggio di quattro cadetti falliti, che tornano da un viaggio di piacere con un’astronave rubata per trovare la loro accademia in rovina e tutti svaniti. Ora da soli, gli eroi mal equipaggiati, si imbarcano per l’altro lato della galassia per trovare i dispersi e dimostrare il loro valore.

“Come veri fan dell’animazione e degli anime noi stessi, siamo così entusiasti dell’opportunità di collaborare con Crunchyroll per portare Dark Star Squadron (Squadrone della Stella Oscura) a un vasto pubblico”, hanno affermato Zoe, Cisely e Mariel Saldana di Cinestar. “Non vediamo l’ora che tutti incontrino l’equipaggio e seguano il viaggio dei nostri improbabili eroi”.

“Siamo entusiasti di lavorare con un team creativo così talentuoso allo sviluppo di Dark Star Squadron (Squadrone della Stella Oscura), una nuova serie di avventure fantasy”, ha dichiarato Sarah Victor, Head of Development, Crunchyroll. “Amiamo lavorare con creatori appassionati nel

raccontare storie attraverso gli anime e non vediamo l’ora di portare questa epopea interstellare ai fan di tutta la galassia”.

Crunchyroll 5 milioni di iscritti

Crunchyroll offre ai fan una solida libreria di anime di oltre 1.000 titoli e 30.000 episodi ai fan in più di 200 paesi e territori. Il marchio globale ha più di 5 milioni di abbonati, 120 milioni di utenti registrati e oltre 60 milioni di follower sui social media.

Meglio conosciuto come il miglior servizio di streaming che fornisce contenuti AVOD e SVOD, Crunchyroll offre anche esperienze per approfondire il coinvolgimento dei fan e la community attraverso social, eventi, giochi, prodotti di consumo, distribuzione di contenuti, creazione di contenuti e pubblicazione di manga.

Cinestar Pictures è stata co-fondata dalle sorelle Mariel, Cisely e Zoe Saldana con l’obiettivo di ampliare la narrativa americana e creare contenuti significativi e basati sui personaggi. Impegnata in una rappresentazione onesta delle donne e un’accurata rappresentazione dell’America in cui viviamo, Cinestar produce storie contemporanee e multiculturali per tutti.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net