Crunchyroll supera i 5 milioni di iscritti

Crunchyroll supera i 5 milioni di iscritti

Crunchyroll ha annunciato martedì di aver raccolto più di cinque milioni di abbonati e più di 120 milioni di utenti registrati. Il servizio aveva superato i quattro milioni di abbonati e i 100 milioni di utenti registrati a febbraio.

Crunchyroll ha anche annunciato che sta sviluppando la serie animata di space opera “Dark Star Squadron” con la Cinestar Pictures di Zoe Saldana. Todd Ludy (Voltron: difensore leggendario) sta scrivendo la serie, con Zoe Saldana di Cinestar Pictures, Cisely Saldana e Mariel Saldana come produttori esecutivi. Crunchyroll descrive la serie:

“Dark Star Squadron” segue il viaggio di quattro cadetti falliti che tornano da un viaggio di piacere con un’astronave rubata per trovare la loro accademia in rovina e tutti svaniti. Ora da soli, gli eroi mal equipaggiati si imbarcano per l’altro lato della galassia per trovare i dispersi e dimostrare il loro valore.

Il servizio di streaming ha annunciato a dicembre che Sony‘S Funimation  Global Group acquisirà Crunchyroll di AT&T. Sony ha riferito che il prezzo di acquisto è di 1,175 miliardi di dollari, da pagare in contanti alla chiusura.

Crunchyroll è un sito web americano e una comunità virtuale internazionale che offre contenuti in streaming tra cui anime, manga, drama-CD, musica e videogiochi. Fondato nel 2006 da un gruppo di laureati della UC Berkeley, Crunchyroll ha raggiunto a ottobre 2018 i due milioni di abbonati su più di quaranta milioni di utenti registrati. Il sito è stato controllato da Otter Media, sussidiaria di WarnerMedia, sino al dicembre 2020, quando viene acquisita da Funimation, sussidiaria di Sony Pictures Entertainment, per 1,3 miliardi di dollari.

Gli Anime Awards, noti anche come Crunchyroll Anime Awards, sono premi annuali assegnati per riconoscere gli anime dell’anno precedente. I premi si sono tenuti per la prima volta nel gennaio 2017 e sono stati restituiti per il 2018. Crunchyroll seleziona venti giudici provenienti da background diversi che poi creano un elenco di sei candidati all’interno di ciascuna categoria. Questo elenco viene quindi messo a disposizione del pubblico tramite votazione online per la scelta dei vincitori.

Fonte: comunicato stampa, wikipedia,  www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com