Dan Harmon, l’autore di Rick e Morty, realizzerà una serie sull’antica Grecia

Dan Harmon, l’autore di Rick e Morty, realizzerà una serie sull’antica Grecia

Fox ha commissionato a Dan Harmon, l’autore della serie di successo Rick e Morty vincitrice di un Emmy, una nuova serie animata.  La serie animata  interamente di proprietà Fox, sarà prodotta dallo studio di animazione Fox Bento Box Entertainment (la stessa della serie Bob’s Burgers), la cui realizzazione è prevista per il 2022.

La serie ancora senza titolo, riporterà gli spettatori indietro nella notte dei tempi ai giorni mitici dell’antica Grecia, dove una famiglia imperfetta di umani, dei e mostri cerca di mantenere in vita la prima città del mondo senza uccidersi a vicenda. La prossima odissea animata di Harmon è attualmente in fase di casting.

“Lascia che Dan Harmon trasformi i miti della prima civiltà greca in una parodia straordinariamente acuta sulla politica, le celebrità e la cultura pop di oggi”, ha detto il presidente della Fox Entertainment Michael Thorn su Deadline. “Questo progetto è una commedia familiare incredibilmente irriverente, raccontata da uno dei narratori più creativi della città. Siamo orgogliosi di collaborare con Dan in questa serie, che rafforza la nostra presa sullo spazio dell’animazione e, mentre continuiamo a costruire Fox Entertainment, segna un primo passo importante per noi con la nostra prima proprietà con script completamente di proprietà “.

La pipeline di sviluppo e produzione di serie animate comiche per adulti in prima serata di Fox include il recente annuncio di Cocky a partire dal Il Knick creatori Jack Amiel e Michael Begler, adattamento misterioso soprannaturale Crag Banyon P.I., Bene più grande, Semidio, Ocean Village, un progetto senza titolo di Jermaine Fowler, Gli X-Files: Albuquerque, Temporary Humans e Housebroken.

[Fonte: Deadline]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com