Daniel Spellbound la serie animata di magia di Netflix

Netflix, Boat Rocker Studios e Industrial Brothers, oggi hanno annunciato la  nuova serie animata magica in computer grafica CG Daniel Spellbound, dell’autore Matt Fernandes (Dino Ranch, Remy & Boo, Kingdom Force). La serie ricca di avventure epiche e composta da 20 episodi della durata di 22 minuti, debutterà a livello mondiale su Netflix nel 2022.

La storia di Daniel Spellbound

Nella moderna New York City, la magia è reale … è solo nascosta al pubblico da un gioco di prestigio e da una cattiva direzione. Ma Daniel Spellbound sa dove trovarlo: come inseguitore di ingredienti, magici si guadagna da vivere vendendo beni rari a stregoni e maghi per i loro incantesimi. Ma quando scopre uno strano ingrediente, Daniel cattura l’attenzione di pericolosi alchimisti e improvvisamente deve mettere alla prova le sue abilità in un’avventura in giro per il mondo, mentre il mondo magico è in bilico!

La produzione

La serie è prodotta in collaborazione con il suo creatore e regista Fernandes, che lavorerà come produttore esecutivo, insieme a Industrial Brothers (produttori esecutivi Arthur Spanos e Tammy Semen), Boat Rocker Studios (produttori esecutivi Ivan Schneeberg, David Fortier, Jon Rutherford e Chapman Maddox). Merrill Hagan (Teen Titans Go, The Magic School Bus, Danger Mouse) è il direttore esecutivo della storia.

“Volevo creare un mondo fantastico contemporaneo, che riflettesse la cultura urbana – non solo ambientato in un mondo magico, ma dove la magia è intessuta nel tessuto della società moderna, solo nascosta in bella vista”, ha detto Fernandes, Direttore Creativo e Co- Fondatore di Industrial Brothers. “Sono sempre stato curioso di sapere come i maghi acquisissero effettivamente gli strani ingredienti per i loro incantesimi. C’è un negozio all’angolo che li ha? E chi è il ragazzo che trova tutte quelle cose strane? Da quel momento è nato Daniel Spellbound “.

Jon Rutherford, Presidente, Boat Rocker Studios, Kids & Family and Rights, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di annunciare finalmente un progetto, che abbiamo sviluppato e lanciato più di tre anni fa, e non potremmo essere più felici di produrlo con Netflix . Matt e io abbiamo sempre immaginato che questa storia, avrebbe ispirato i bambini e le famiglie di tutto il mondo ed è incredibile vedere ora questi mondi magici prendere vita. Non vediamo l’ora di mostrare questo spettacolo al mondo nel 2022 “.

La serie si unisce alla crescente lista di cartoni animati e film di animazione su Netflix per bambini e famiglie ovunque, portati in 190 paesi da artisti di tutto il mondo, comprese le prossime serie animate Kid Cosmic a partire dal Powerpuff Girls (Le Super Chicche) creatore Craig McCracken,  Arlo l’Alligatore di Ryan Crego, City of Ghosts da Elizabeth Ito, Centaurworld da Megan Nicole Dong e serie di eventi limitati Maya and the Three (Maya e i Tre) di Jorge Gutierrez.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net