Danny Goldman, Puffo Voce di Brainy, Muore Età 80

Danny Goldman, Puffo Voce di Brainy, Muore Età 80


Attore, direttore del casting e doppiatore Danny Goldman, che ha dato vita al Puffo Brainy sul classico cartone animato degli anni '80 I Puffi e ha ripreso il ruolo di numerosi speciali e di invii in stop-motion Robot Chicken, è morto domenica sera all'età di 80 anni. La notizia è stata condivisa dal suo agente di lunga data, Doug Ely, in un post di Facebook, condividendo che Goldman è morto a casa sotto le cure dell'hospice dopo aver subito due colpi per l'anno nuovo.

“Danny era davvero unico nel suo genere. Ha sempre avuto opinioni forti e non gli dispiaceva parlarti di loro. Era incredibilmente divertente. Amava fare il tifo per il piccoletto e aiutare ovunque potesse. Aveva un cuore enorme. Oggi ne abbiamo perso uno buono. Ci mancherà ”, ha scritto Ely.

Il primo ruolo notevole di Goldman fu negli anni '70 MISCUGLIO; ha anche avuto ruoli ricorrenti in La bella vita e Liberarsie apparve come uno studente di medicina interrogante in Mel Brooks " Il giovane Frankenstein nel 1974. L'attore nato a New York City ha ottenuto ruoli in molte delle migliori serie TV degli anni '70, tra cui Patatine fritte, Giorni felici, Hawaii Five-O e La famiglia Partridge prima di lasciare il segno nell'animazione con NBC I Puffi (1981-1989). Goldman ha anche prestato il suo talento vocale a quello di Bruce Timm Batman: The Animated Series per Warner Bros. e la serie 1993 ispirata alla linea di giocattoli Possente Max, prodotto da Film Roman. Il suo più recente riconoscimento è stato per il film drammatico sulla CBS Menti criminali nel 2012.

[Fonte: TMZ]

Batman: The Animated Series



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com