Crunchyroll ha annunciato oggi un accordo con Idris e Sabrina Elba, in collaborazione con Idris ‘Green Door Pictures e Sabrina’s Pink Towel Pictures, per lo sviluppo di Dantai (titolo provvisorio), una serie animata dark fantasy. Idris e Sabrina Elba saranno i produttori esecutivi. Crunchyroll annuncia inoltre che il marchio mondiale, ha superato il traguardo dei quattro milioni di abbonati a gennaio, appena sei mesi dopo aver superato il traguardo dei tre milioni di abbonati. La piattaforma serve più di 100 milioni di utenti registrati.
“Per più di un decennio, attraverso gli anime e gli originali ispirati agli anime, Crunchyroll ha guidato la carica per la divulgazione dell’animazione drammatica per adulti e stiamo rapidamente diventando l’epicentro per la prossima generazione di fan dell’animazione, come dimostra la nostra incredibile crescita negli utenti registrati e negli abbonati “, ha affermato Joanne Waage, General Manager, Crunchyroll. “Gens Y e Z hanno sperimentato la stanchezza dei supereroi e sono affamati delle nuove storie e idee raccontate dai nostri creatori. Questo accordo di sviluppo con Sabrina e Idris Elba è un altro esempio di come stiamo lavorando con i migliori partner, per attirare un nuovo pubblico e raccontare storie nuove e avvincenti, attraverso un mezzo che trascende i generi e le generazioni “.
“Siamo entusiasti di collaborare con Idris e Sabrina per sviluppare questa epica fantascienza ispirata agli anime”, ha affermato Sarah Victor, Responsabile dello sviluppo, Crunchyroll. “È un privilegio lavorare con partner così talentuosi e creativi e non vediamo l’ora di dare vita a questo entusiasmante progetto”.
L’Elbas ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di annunciare questo accordo sul nostro primo anime. Siamo entrambi fan del genere e vediamo un’enorme opportunità di creare qualcosa di unico per una potenza come Crunchyroll. La storia di Dantai è la nostra prima collaborazione come produttori insieme ed è quella che ci sta a cuore “.
Questo progetto andrebbe a completare la ricca libreria di Crunchyroll di oltre 1.000 titoli e 30.000 episodi, disponibile per i fan in più di 200 paesi e territori. Crunchyroll ha attualmente più di 100 milioni di utenti registrati, quattro milioni di abbonati e più di 50 milioni di follower sui social media.