David G. Derrick Jr. dei Walt Disney Animation Studios è stato nominato regista della prossima serie musicale Moana (Oceania), per Disney+. Derrick, un rispettato story artist del settore, si è unito per la prima volta alla Disney Animation per lavorare sul lungometraggio di Moana (Oceania) – e così facendo, si è ricollegato alle radici samoane della sua famiglia. È stato profondamente coinvolto nello storyboard di alcuni dei momenti più iconici del film.
“Lavorare su Moana è stato un dono, personalmente e professionalmente”, afferma Derrick. “La pellicola Moana catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la sua storia e di celebrare le ricche e belle culture delle Isole del Pacifico”.
Derrick si unisce al candidato all’Oscar il produttore, Osnat Shurer, della serie. “Il grande istinto di Dave per la storia, il suo stile cinematografico visionario e il suo profondo amore e impegno per Moana e le culture delle Isole del Pacifico che hanno ispirato il suo mondo, lo rendono un regista perfetto per la serie”, afferma Shurer.
Mentre Derrick e il suo team sono in fase di sviluppo, i nuovi Walt Disney Animation Studios di Vancouver, recentemente annunciati, che saranno la sede di produzione della serie, stanno aumentando il loro personale, mentre lo Studio si avvicina alla sua apertura ufficiale nel 2022.
“Siamo stati entusiasti per la risposta positiva della comunità. Nei prossimi mesi continueremo a pubblicare posizioni di personale per il nostro studio, e con il talento che abbiamo qui, e il fatto che il primo progetto dei nostri team insieme sarà la serie di Moana, non riesco a immaginare un modo migliore per lanciare lo studio”, afferma Amir Nasrabadi, capo di WDAS Vancouver.
Shurer aggiunge: “Esplorare ulteriormente la storia di Moana è davvero eccitante per noi, in particolare in questa serie di eventi estremamente cinematografici, musicali e di lunga durata, e non vediamo l’ora di incontrare tutti i fantastici artisti che si uniranno a Disney Animation Vancouver per aiutarci a dare vita al prossimo meraviglioso viaggio di Moana!”
Dalla prima partenza con Moana (2016), Derrick ha prestato i suoi talenti di story artist e boarding a Jon Favreau Il Re Leone (2019), Raya e l’ultimo drago e Encanto per Disney. Prima di entrare in studio, ha lavorato a lungometraggi di DreamWorks Animation, tra cui Come addestrare il tuo drago, Megamente, Le 5 Leggende e film sulle api, così come la serie Turbo VELOCE, The Avengers: gli eroi più potenti della Terra e I LeBron.
WDAS Vancouver ora sta assumendo personale; visitare www.disneyanimation.com/careers per ulteriori informazioni.