Site icon Cartonionline.com

DC e WEBTOON annunciano una partnership creativa

DC e WEBTOON annunciano una partnership creativa

Collaborazione per produrre esplorazioni uniche dell’Universo DC solo su WEBTOON

WEBTOON Entertainment Inc, la piattaforma di webcomic numero uno al mondo, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership creativa con DC. L’accordo vedrà DC e WEBTOON collaborare a diverse serie di webcomic in arrivo ambientate nel DC Universe. Queste serie indipendenti piaceranno a tutti i fan, senza la necessità di conoscere o leggere storie precedenti. Ulteriori dettagli, comprese le informazioni sulle traduzioni in lingua locale, verranno forniti nelle prossime settimane.

 

“Sono così felice che WEBTOON sia in grado di lavorare con DC per portare storie uniche sulla nostra piattaforma”, ha affermato il CEO di WEBTOON, Ken Kim. “WEBTOON è un grande ponte verso un vasto pubblico mondiale di giovani appassionati di fumetti e DC è la patria di alcune delle più grandi storie di supereroi del pianeta. Il potenziale per esprimere IP famosi attraverso la nostra piattaforma, che è mobile native e focalizzata sulla facilità di accesso, è super eccitante. Ha aggiunto.

“DC è entusiasta di presentare i nostri personaggi iconici a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”, ha affermato il direttore generale della DC, Daniel Cherry III. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli scrittori e gli artisti di WEBTOON per adattare i nostri personaggi e le nostre storie al formato mobile di WEBTOON. Il nostro obiettivo condiviso è creare storie DC divertenti e avvincenti che tutti i lettori apprezzeranno. Questa partnership è un altro esempio dell’ambizione di DC di “incontrare i fan ovunque si trovino” e continuare a condividere il fandom DC. “

“Questa collaborazione è una pietra miliare per noi mentre lavoriamo verso una nuova era dei fumetti digitali negli Stati Uniti”, ha affermato David Lee, responsabile dei contenuti di WEBTOON Entertainment. Siamo così felici di introdurre al nostro servizio i personaggi DC amati da tempo e non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli”.



Vai alla fonte dell’articolo su https://www.dccomics.com

Exit mobile version