“Demon Slayer” di Haruo Sotozaki è in cima alle classifiche mondiali con un debutto giapponese da 44 milioni di dollari

“Demon Slayer” di Haruo Sotozaki è in cima alle classifiche mondiali con un debutto giapponese da 44 milioni di dollari

Mentre i cinema lottano per sopravvivere alla pandemia da coronavirus, un film anime giapponese Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train (o Infinity Train) ha conquistato facilmente le classifiche mondiai al botteghino con un debutto record da $ 44 milioni attraverso Toho. Demon Slayer in questi ultimi tre giorni, ha avuto il miglior trend di apertura, rispetto a qualsiasi film in uscita in tutto il mondo e la più grande apertura mai vista in Giappone. Il film di animazione (anime) ha anche offerto la più grande apertura IMAX mai registrata nel paese, guadagnando $ 2,27 milioni su 38 schermi ($ 60.000 in media).

Il successo è seguito a un diluvio di preordini di biglietti da parte dei fan per l’uscita del 16 ottobre, che ha messo fuori combattimento diversi siti web di cinema nel paese e ha visto le code per i biglietti raggiungere più di 200.000 acquirenti. L’entusiasmo del pubblico ha portato TOHO Cinemas, una delle più grandi catene di cinema in Giappone, a revocare i limiti di posti a sedere per COVID-19 in tutti i suoi cinema nel Weekend di apertura.

Mugen Train è diretto da Haruo Sotozaki, che dirige anche la popolare serie anime lanciata nel 2019. Lo spettacolo segue Tanjiro Kamado mentre si prepara a diventare un Demon Slayer per trasformare sua sorella, Nezuko, in un essere umano. I fan degli anime di tutto il mondo hanno risposto alla tragica storia mitica dello spettacolo, all’azione a colpi di spada e ai brillanti momenti della commedia. Nel nuovo film, Tanjiro e i suoi compagni hanno completato il loro addestramento di riabilitazione presso la Butterfly Mansion e passano a risolvere la scomparsa di 40 persone a bordo del Mugen Train, unendo le forze con uno dei più potenti spadaccini del Demon Slayer Corps per affrontare il demone del treno.

Il film è scritto e animato dallo studio Ufotable, che ha lavorato a diversi Fate / Stay night e il film Kara no kyōkai , con il character design e la direzione dell’animazione di Akira Matsushima (Eureka Seven, Naruto). LiSA, che interpreta il tema della serie TV “Gurenge”. ha anche registrato un nuovo tema per il film, “Homura”. L’anime è basato sul manga originale di Koyoharu Gotoge.

Funimation sta collaborando con Aniplex of America per il rilascio Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train negli Stati Uniti e in Canada nel 2021. Le società in precedenza hanno unito le forze nel 2019 per rilasciare Seishun buta yarō wa yumemiru shōjo no yume o minai (Il mascalzone non sogna una ragazza che sogna).

demonslayer-anime.com

[Add’l Fontes: ScreenDaily, GameRant, Funimation.com]

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com