"Demon Slayer" diventa la seconda versione anime di tutti i tempi negli Stati Uniti


Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Il film: Mugen Train continua la sua serie di record al botteghino del Nord America, diventando il film anime numero 2 di tutti i tempi nella storia del botteghino statunitense con $ 43.956.487 entro venerdì sera ($ 44,9 milioni a partire da domenica). Distribuito negli Stati Uniti da Funimation Films e Aniplex of America, l'estensione della serie anime di successo ha stabilito un record il mese scorso come il primo film in lingua straniera nella storia dei botteghini statunitensi e la più grande uscita nelle sale di tre giorni di Funimation di sempre.

Ambientato dopo gli eventi della serie televisiva, Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Il film: Mugen Train Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke si imbarcano in una nuova missione. Insieme a uno dei più potenti spadaccini del Demon Slayer Corps, Flame Hashira Kyojuro Rengoku, indagano sulla misteriosa scomparsa di oltre 40 persone a bordo del Treno Mugen. L'avventura soprannaturale di classe R è diretta da Haruo Sotozaki e presenta la storia originale di Koyoharu Gotoge con sceneggiatura e animazione dello studio ufotable.

Mugen Train è stato aperto in Giappone il 16 ottobre 2020 ed è ora l'anime e il film giapponese (animato o live action) con il maggior incasso di tutti i tempi. Il film è uscito su 403 sale (comprese 38 sale IMAX), ha incassato oltre 368 milioni di dollari ai botteghini in Giappone ed è l'uscita IMAX di maggior successo di tutti i tempi sul mercato. Il film è uscito al numero 1 in Australia e Nuova Zelanda a febbraio.

YouTube video player

Al di fuori delle buone notizie per Tanjiro e soci, il botteghino nazionale è stato relativamente tranquillo questo fine settimana, guidato dal Sega il debutto di BO più basso del franchise con Spirale$ 8,7 milioni di apertura. Oltreoceano, i cinema stanno aspettando un'iniezione di successo da F9, che uscirà in diversi territori (tra cui Cina, Russia e Corea del Sud) prima del suo rilascio negli Stati Uniti il ​​25 giugno.

In notevole attività di animazione, sequel ibrido Peter Rabbit 2: The Runaway sono entrati nei teatri del Regno Unito, che hanno riaperto il 17 maggio al 50% della capacità. Il co-professionista Columbia / Animal Logic ha incassato $ 1,2 milioni nel paese, che era il secondo mercato più grande dopo gli Stati Uniti per il primo film nel 2018. Peter ha raccolto $ 20 milioni in tutto il mondo finora nella sua seconda uscita, e tornerà nelle sale americane il 18 giugno.

Il Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba La serie anime, in streaming su Funimation sia sottotitolata che doppiata, è stata presentata in anteprima nel 2019 ed è basata sul manga di Koyoharu Gotoge, che vanta oltre 150 milioni di copie in circolazione in Giappone. Uccisore di demoni: Kimetsu no Yaiba è un racconto pieno di azione ed emozionante di un giovane in cerca di una cura per sua sorella, che è stata trasformata in un demone dopo che la loro famiglia è stata brutalmente massacrata dai demoni. I fan possono recuperare il ritardo sull'intera serie con gli speciali TV in tre parti, "Sibling’s Bond", "Mt. Natagumo Arc "e" The Hashira Meeting Arc "su Funimation.

Oltre ai teatri, anche i fan possono divertirsi Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Il film: Mugen Train in EST a partire dal 22 giugno su Apple TV, Microsoft Store, Vudu, Google Play, PlayStation Store e Amazon. I preordini per il film inizieranno oggi su Apple TV, Microsoft Store e PlayStation Store. La merce è disponibile su demonslayer-anime.com/goods e shop.funimation.com.

[Fontes: Funimation Films, BoxOfficeMojo]



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net