Devichil la serie anime del 2000

Devichil la serie anime del 2000

Devichil (titolo originale: 真・女神転生 デビチル Shin・Megami Tensei Debichiru) è un anime prodotto nel 2000, composto da 50 episodi e ispirato ai videogiochi Shin Megami Tensei: The Black Book / Red Book of the Children of the Devil, edito da Atlus. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dalla CBC dall’ottobre 2000. L’intera serie è divisa in 2 stagioni, di cui la prima composta da 26 episodi, la seconda 24.

L’anime è stato anche disegnato in un adattamento manga disegnato da Hideaki Fujii e pubblicato dal 2001 al 2002 sulla rivista mensile Comic Bom Bom edita da Kōdansha . Successivamente, i vari capitoli furono raccolti in cinque volumi tankōbon .

 In Italia la serie animata è stata trasmessa da Italia Teen Television nel 2005. In Spagna questo anime viene trasmesso su Disney Channel e Clan TVE.

Storia

Oltre al nostro mondo ne esiste un altro parallelo, l’Ade, popolato da diavoli. Un giorno, Lucifero, re dell’Ade, tentò di invadere la Terra, ma il suo piano fallì. Dopo 14 anni ci riprova, ma questa volta ad ostacolarlo ci sono i Devichil: 2 ragazzi, Setsuna e Mirai, con un DNA speciale che permette loro di entrare e uscire dal regno dell’Ade con l’ausilio di un computer portatile. Ad aiutarli nell’impresa ci sono dei diavoli buoni come il grifone Veil, il cerbero Cool e molti altri che si uniranno in seguito per portare l’agognata pace nell’intera Ade.

Nella seconda stagione, i Devichil devono vedersela con tre diavoli che vogliono succedere a Lucifero.

Personaggi

Setsuna Kai

Il personaggio principale della storia. Un ragazzo di quinta elementare che è bravo a calcio. Un ragazzo che agisce senza pensare profondamente e pentirsene in seguito. D’ora in poi la casa di Mirai e Hiroshi sarà in casa. Con Mirai, la stessa scuola è nella stessa classe, ma spesso ha una sensazione in bocca. Cool of good devil è amico.

Mirai Kaname

Una ragazza di quinta elementare. È una personalità chiara e universale di questo sport. È un po’ meee, vuole segretamente un idolo. Attualmente vivo con il mare di Guanga di mio nonno. Spero di rivedere mio padre e incontrarci di nuovo il prima possibile. Balla del diavolo buono è amico.

Cool
Buon diavolo che viveva a Makai. È stato reso malvagio dal potere di Lucifero, ma ha combattuto Setsuna ed è tornato. Sii sempre ottimista, non mi piace molto essere trattato come un cane. È un partner il cui “Devigenom” è coerente con Setsuna.

Veil
Buon diavolo che viveva a Makai. Sembra un uccellino carino, ma posso parlare. La magia del vento e la magia della difesa sono buone per questo. È un socio di Mirai.

Hiromi Kaname
Il nonno di Mira. Autoproclamatosi, un grande inventore oltre che un genio scientifico. Tuttavia, ci sono molte cose strane che gli inventori non capiscono un po’. È una personalità grande, frizzante e brillante, ma anche qualcosa di troppo grande. Insieme a Mirai, sto cercando il padre della signorina Micha (…mio figlio).

Nisloch
Uno chef carismatico alla ricerca del massimo del gusto. È un sogno fare il miglior piatto che affascina tutti i demoni.

Jack Frost
Il gelo della leggenda era avvolto in molti misteri. Oltre al potere magico, il giudizio della spada ha una grande capacità. La buona magia è “Deiraghan”, “Bufura” e così via.

Mecchi
È un diavolo nato da una macchina combinata completamente completata. Naturalmente, anche il potere magico è un oggetto di prima classe e anche lo smontaggio della spada è un oggetto di prima classe. La buona magia è “Light Spear”, “Zionga” ecc.

Bastet
Regina che governa il ricco regno. Ero stanca della mia vita quotidiana, ma ho imparato a conoscermi bene e ho realizzato la mia missione. La buona magia è “gratta”, “Xanma” e così via.

Fenril
È un demone volpe bianca. Diventa una bellissima principessa e fa anche molti trucchi. La buona magia è “Mahabuff”, “Bufura”, ecc.

Dati tecnici

Serie TV anime

Regia Yoshio Takeuchi
Soggetto Koji Miura, Seiko Yoshimura, Shinzo Fujita, Yukinori Fukujima, Daisuke Nakayama, Genjuro Tachibana, Hidehito Ueda
Character design Juuhei Tamura
Direzione artistica Nobuto Sakamoto
Musiche Ryo Yoshimata
Studio TMS Entertainment
Rete TV Tokyo
Data 1ª TV 7 ottobre 2000 – 29 settembre 2001
Episodi 50 (completa) (26 + 24)
Rapporto 4:3
Durata episodi 22 min
Editore italiano Mondo Home Entertainment (DVD)
Rete italiana Italia Teen Television
Data 1ª TV italiana 8 luglio – 26 agosto 2005
Dialoghi italiani Monica Chiovoloni
Studio doppiaggio italiano Digidub
Direzione doppiaggio italiano Dario De Santis

Manga

Autore Hideaki Fujii
Editore Kōdansha
Rivista Comic Bom Bom
Target kodomo
Data 1ª edizione 2001 – 2002
Periodicità mensile
Tankōbon 5 (completa)

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Devichil

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com